Strage di New Orleans, le immagini inedite del pick up lanciato a tutta velocità

Nuove immagini riprese da una telecamera di sorveglianza in Bourbon Street in cui il pick up condotto da Shamsud Din Jabbar si scaglia a tutta velocità contro la folla che festeggia la fine dell'anno a New Orleans. In questo video si mostra un nuova prospettiva. Il bilancio della strage conta quattordici vittime e 30 feriti. Il presidente Usa Joe Biden ha assicurato che cercherà di recarsi nella città della Louisiana, ribadendo di "aver dato istruzioni alla sua squadra di continuare a mettere ogni risorsa a disposizione delle forze dell'ordine federali, statali e locali" per completare le indagini sull'attentato. (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Lutto alla corte dei reali d'Inghilterra, causato dall’attacco a New Orleans, in cui è morto il figliastro della tata dei principi William e Harry. Tra le vittime dell’attentato proprio il giovane britannico legato alla famiglia reale. (Il Giornale d'Italia)

L'Fbi lancia l'allarme per possibili attentati negli Stati Uniti come quello della notte di Capodanno a New Orleans, dove Shamsud-Din Jabbar si è schiantato contro la folla con un pickup, uccidendo 14 persone. (Adnkronos)

Quindici morti e almeno 30 feriti. Un pick-up che falcia la folla della notte di Capodanno, nel cuore del quartiere francese di New Orleans (qui il video). (Corriere della Sera)

Il principe William e il messaggio per la morte di Ed Pettifer, figliastro della sua ex tata ucciso a New Orleans

Il fatto che abbiano voluto iniziare l’anno, proprio all’esordio del mandato trumpiano alla Casa Bianca, con un attentato, fa già capire che è un incipit preciso, un avviso di guerra all’Occidente. L’anno nuovo si annuncia con segnali inquietanti. (Marcello Veneziani)

Negli ultimi 30 anni ci sono esempi molto chiari di questa tendenza, a partire dall’attentato del 1995 a Oklahoma City, nel quale un veterano, Tim McVeigh, ha fatto esplodere il palazzo federale della città dopo essere diventato un suprematista bianco. (ilmessaggero.it)

I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la famiglia Pettifer e tutte quelle persone innocenti che sono state tragicamente colpite da questo orribile attacco», hanno scritto in una Storia su Instagram i principi del Galles. (Vanity Fair Italia)