Acciai Speciali Terni. Morire a 26 anni per lavorare è inaccettabile: No al profitto senza sicurezza!

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fiom-Cgil INTERNO

“Dopo quattro giorni e quattro notti di trattativa con Tapojarvi e Acciai Speciali Terni, tenendo l’area a caldo ferma per metterla in sicurezza, purtroppo è arrivata la dolorosa notizia che Sanderson, il lavoratore di Tapojarvi vittima del grave incidente avvenuto lo scorso 10 marzo, non ce l’ha fatta. Morire per lavorare, a 26 anni, è una cosa che ci riempie di rabbia e che riteniamo inaccettabile. (Fiom-Cgil)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A dirlo sono Loris Scarpa (responsabile siderurgia Fiom Cgil nazionale) e Alessandro Rampiconi (segretario generale Fiom Cgil Terni). (Collettiva.it)

Adnkronos "La morte del giovane operaio Sanderson Mendoza, che lavorava all'interno di Ast dichiara il sindaco Stefano Bandecchi è una bruttissima notizia che colpisce tutti noi e tutta la città di Terni (OKMugello - News dal Mugello)

“La morte del giovane operaio che lavorava all’interno di Ast – dichiara il sindaco Stefano Bandecchi – è una bruttissima notizia che colpisce tutti noi e tutta la città di Terni. Deceduto in ospedale dopo sei giorni di agonia. (LAPRESSE)

Lavoratore di Tapojärvi deceduto dopo giorni di ricovero in ospedale (Umbria Journal il sito degli umbri)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Contestualmente le rsu di Arvedi-Ast con le segretarie territoriali “estendono lo sciopero a tutto il personale diretto e delle ditte terze” dell’acciaieria e del Tubificio. Inizierà – si legge in una nota sindacale – terminata la messa in sicurezza degli impianti e proseguirà fino alle 22 del 17 marzo. (Terni in rete)