Acciai Speciali Terni. Morire a 26 anni per lavorare è inaccettabile: No al profitto senza sicurezza!

“Dopo quattro giorni e quattro notti di trattativa con Tapojarvi e Acciai Speciali Terni, tenendo l’area a caldo ferma per metterla in sicurezza, purtroppo è arrivata la dolorosa notizia che Sanderson, il lavoratore di Tapojarvi vittima del grave incidente avvenuto lo scorso 10 marzo, non ce l’ha fatta. Morire per lavorare, a 26 anni, è una cosa che ci riempie di rabbia e che riteniamo inaccettabile. (Fiom-Cgil)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le condizioni della vittima, traferito subito all’ospedale del Mare in prognosi riservata, erano apparse gravissime fin dal primo momento. Napoli – Un ciclista 46enne, travolto da un’ambulanza adibita al servizio dialisi, è morto dopo quattro giorni di agonia. (Frosinone News)
Contestualmente le rsu di Arvedi-Ast con le segretarie territoriali “estendono lo sciopero a tutto il personale diretto e delle ditte terze” dell’acciaieria e del Tubificio. Inizierà – si legge in una nota sindacale – terminata la messa in sicurezza degli impianti e proseguirà fino alle 22 del 17 marzo. (Terni in rete)
È morto in ospedale dopo sei giorni di agonia Sanderson Mendoza, 26enne dipendente dell’azienda Tapojarvi vittima di un incidente sul lavoro avvenuto lo scorso 10 marzo nello stabilimento Ast di Terni (LAPRESSE)

"La morte del giovane operaio Sanderson Mendoza, che lavorava all'interno di Ast - dichiara il sindaco Stefano Bandecchi - è una bruttissima notizia che colpisce tutti noi e tutta la città di Terni. (Adnkronos)
"La morte del giovane operaio Sanderson Mendoza, che lavorava all'interno di Ast dichiara il sindaco Stefano Bandecchi è una bruttissima notizia che colpisce tutti noi e tutta la città di Terni. E' morto il giovane operaio di 26 anni, dipendente della Tapojärvi, rimasto gravemente ustionato nei giorni scorsi al reparto scorie dell’Ast di Terni. (OKMugello - News dal Mugello)
Sanderson Mendoza, operario di Tapojärvi, è morto a ventisei anni in seguito alle gravi ustioni riportate nell’incidente avvenuto nella tarda serata di lunedì 10 marzo, nell’area del polo siderurgico di Ast. (LA NAZIONE)