Riscossione: nuove regole per le rate 2025
Dal 2025, tempi più lunghi per i piani di rientro con il fisco: fino a 108 rate senza documentare difficoltà, con estensione a 120 per chi fornisce prove economiche. Dal 1° gennaio 2025 entreranno in vigore nuove modalità di rateizzazione dei debiti fiscali, con tempi più lunghi per i piani di rientro, in linea con quanto stabilito dal decreto del viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, pubblicato in Gazzetta Ufficiale (PMI.it)
Su altri media
Aumenta la possibilità di dilazione delle cartelle fiscali fino a 84 rate mensili. Lo annuncia il viceministro all’Economia Maurizio Leo ricordando che la misura partirà dal primo gennaio 2025. “I contribuenti – spiega Leo dopo la pubblicazione del decreto ministeriale che disciplina le rateazioni con l’agente della riscossione (previste dall’articolo 13 del decreto Legislativo n. (LAPRESSE)
È stato emanato il Decreto del Ministero dell’Economia e Finanze del 27 dicembre 2024 attuativo delle novità introdotte dall’articolo 13 del Decreto Legislativo n. Dal 1° gennaio 2025 cambiano le regole per la dilazione delle somme iscritte a ruolo. (Fiscal Focus)
Chi dimostra di non avere la possibilità di saldare immediatamente il debito con lo Stato avrà comunque condizioni più favorevoli e il limite massimo di debito accumulato che il Fisco è disposto a rateizzare rimane 120mila euro. (QuiFinanza)
Le novità operano per le domande di dilazione chieste dal 1° gennaio 2025 e sono strutturate in funzione non solo del valore di ciascuna domanda ma anche del momento in cui si presenta la richiesta. (Eutekne.info)