Gp Cina: super Norris nelle libere, Leclerc a mezzo secondo

Gp Cina: super Norris nelle libere, Leclerc a mezzo secondo

SHANGHAI. Mezzo secondo. Meno dei sette decimi visti in qualifica a Melbourne, ma comunque parecchio: è questa la distanza che per il momento separa la Ferrari dalla McLaren anche a Shanghai, dove la Rossa è arrivata in cerca di risposte dopo il flop nella prima gara del 2025. «Dobbiamo cambiare pagina e ripartire da zero», aveva chiesto il team principal Frederic Vasseur: il secondo posto di Charles Leclerc e il quarto di Lewis Hamilton nella simulazione di giro veloce sono un buon inizio, considerando il circuito sfavorevole (ultimo successo nel 2013) e il fatto che in questo weekend c’è a disposizione una sola ora di prove libere. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

È stato un sorprendente (e sorpreso) Lewis Hamilton ad aver fermato più velocemente di tutti il cronometro nelle qualifiche sprint sul circuito di Shanghai. (RSI Radiotelevisione svizzera)

La Ferrari è parsa riprendersi dopo il flop dello scorso fine settimana in Australia. Lando Norris su McLaren domina nelle prove libere di Shangai per il Gran Premio di Cina, seguito da Charles Leclerc su Ferrari, dal compagno di squadra Oscar Piastri e dall'altra Rossa di Lewis Hamilton (Sport Mediaset)

In seconda fila Piastri e l’altro ferrarista, Leclerc, staccato di due decimi dal compagno di scuderia. Splendido Lewis Hamilton nelle qualifiche della gara spint del Gran Premio della Cina di Formula Uno. (la Repubblica)

Gp Cina, Hamilton in pole nella Sprint con qualifiche record
Gp Cina, Hamilton in pole nella Sprint con qualifiche record

Lewis Hamilton scrive una nuova pagina della sua storia e di quella della Ferrari mettendo a segno con il tempo di un minuto, 30 secondi e 849 millesimi la mini-pole position della Sprint di Shanghai. (Sport Mediaset)

Accanto a lui scatterà Max Verstappen con la Red Bull, staccato 18 millesimi. In seconda fila Oscar Piastri con la McLaren, a 80 millesimi, e l'altra rossa di Charles Leclerc, quarto e staccato due decimi (+0"208). (La Stampa)

Lewis Hamilton con la Ferrari in pole nella Sprint del Gp della Cina. Il pilota inglese, nelle qualifiche di oggi 21 marzo, batte il primo colpo in rosso. Sarà lui a partire dalla prima posizione a Shanghai, nella mini-gara di sabato 22 marzo. (Adnkronos)