Giancarlo Giannini: Il cinema oggi e il ricordo dei grandi
TORINO – Al Torino Film Festival per ricevere il Premio Stella della Mole, Giancarlo Giannini ha raccontato a Dario Cangemi la sua opinione sul cinema di oggi, l’impresa dei grandi registi italiani e cosa lo emoziona oggi. VIDEO | Qui per l’intervista integrale: (The Hot Corn Italy)
La notizia riportata su altre testate
“Quello della violenza sulle donne è un problema enorme, e non si possono lasciare le donne da sole, a lottare per i loro diritti”, dice Sharon Stone. Entrambe a Torino, ospiti del TFF il Torino Film Festival, che ha consegnato loro la Stella della Mole, le due attrici hanno parlato a distanza di pochi minuti l’una dall’altra. (Luce)
E’ la trama di “Isla Negra”, terza esperienza alla regia di Jorge Riquelme Serrano che “esplora - sottolinea l’autore - la crisi abitativa e l’impatto del mercato immobiliare sulle comunità più vulnerabili del mio Cile”. (La Stampa)
«Si percepisce subito che il Tff ha segnato un netto cambio di passo. Lei presidente di Film Commission, lui è il direttore, vocione e anima rock. (La Stampa)
Torino Film Festival Controluce, il nuovo film di Tony Saccucci, prodotto e distribuito da Luce Cinecittà. Saccucci torna sullo schermo dopo il caso mediatico internazionale del suo debutto Il pugile del duce, e il successivo La prima donna premiato con il Nastro d’argento tra riprese originali e … (The Hot Corn Italy)
Tra gli ospiti anzi, tra le Stelle della Mole, della 42esima edizione del Torino Film Festival c’è stata anche Sharon Stone. Ho iniziato la mia carriera qui in Italia, e chi è che non ama il cibo italiano? Mi è sempre piaciuto poi tornare qui e l’ho fatto anche con i miei figli quando erano piccoli. (Artribune)
Tra gli ospiti, le Stelle della Mole, a far brillare ulteriormente la 42esima edizione del Torino Film Festival, la prima che vede alla sua direzione artistica il regista, attore, sceneggiatore, e produttore cinematografico Giulio Base, Sharon Stone. (cinematografo.it)