illimityBank, Banca Ifis lancia un'OPAS. I dettagli

Banca Ifis ha comunicato la decisione di promuovere un'offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria totalitaria avente ad oggetto 84.067.808 azioni ordinarie illimityBank - istituto nato dalla fusione tra SPAXS e Banca Interprovinciale quotato al segmento STAR - pari al 100% del capitale. Per ciascuna azione oggetto dell'offerta, Banca Ifis riconoscerà un corrispettivo unitario composto da 0,1 azioni ordinarie di nuova emissione e una componente in denaro pari a 1,414 euro. (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Illimity Bank Illimity (LA STAMPA Finanza)

Banca Ifis Il prezzo proposto daper"è giusto perché riflette il valore attuale" della banca fondata da Corrado Passera. Lo ha sottolineato il CEO di Banca Ifis, Frederik Geertman, in call con gli analisti per presentare l' offerta da 298 milioni lanciata oggi. (LA STAMPA Finanza)

, gruppo bancario fondato da Corrado Passera e quotato su Euronext STAR Milan, ha chiuso la giornata in Borsa ben sopra il prezzo offerto da. Le azioni hanno terminato la seduta a quota 3,746 euro per azione, in rialzo del 10,63%, mentre il corrispettivo offerto da Banca Ifis, tra azioni e cash, è di 3,55 euro. (LA STAMPA Finanza)

Banca Ifis, offerta da 298 milioni su illimity: «Così diventiamo gruppo europeo»

Un’Opas che ha portato alla immediata reazione della Borsa: la banca di Corrado Passera guadagna il 9,6% a 3,71 euro mentre l’istituto dei Fürstenberg sale dello 0,37% a 21,4 euro. (Calcio e Finanza)

L’istituto controllato dalla famiglia Fürstenberg ha scelto l’offerta pubblica di acquisto e di scambio (Opas), che prevede un pagamento misto in contanti e azioni, per acquisire l’intero capitale di illimity Bank, ai cui soci riconoscerà 3,55 euro per azione, che comprendono un corrispettivo di 1,414 euro in denaro più un’azione di nuova emissione ogni 10 titoli conferiti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Banca Ifis è pronta ad acquisire l'istituto illimity fondato dall'ex ministro ed ex Ad di Intesa Corrado Passera per creare un attore del credito di livello europeo. Nello specifico, Banca Ifis ha proposto che per ciascuna azione di illimity Bank portata in adesione all'offerta sia riconosciuto un corrispettivo che esprime una valorizzazione unitaria pari a 3,55 euro, sulla base del prezzo ufficiale delle azioni di Ifis al 7 gennaio. (ilgazzettino.it)