Gino Cecchettin risponde a Valditara: «Su alcuni valori dovremo confrontarci»
Gino Cecchettin replica alle parole del ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara secondo cui la lotta al patriarcato è ideologica e che l'aumento della violenza contro le donne è legato anche all'incremento dell'immigrazione illegale. Dichiarazioni fatte in occasione della presentazione alla Camera Fondazione Giulia Cecchettin. «Il ministro era presente solo che gli impegni istituzionali non gli hanno permesso di esserci fisicamente ma un messaggio l’ha mandato. (Corriere TV)
Su altre testate
GIO CUPER RONALDO – Ai microfoni di Calcio Time, trasmissione a cura della redazione di EuropaCalcio.it, è intervenuto Stephan Dalmat, ex centrocampista dell’Inter e della Nazionale francese, tra le altre. (Europa Calcio)
Così Gino Cecchettin, alla presentazione della Fondazione dedicata alla figlia Giulia. La violenza di genere non è una questione privata o isolata, ma è un fallimento collettivo risultato di una cultura che tollera l’indifferenza e il silenzio”. (Il Fatto Quotidiano)
"Sono profondamente onorata di fare parte della Fondazione Cecchettin che vuole rappresentare un faro di speranza per la società. Non possiamo più tollerare la violenza sulle donne", ha detto l'ex nuotatrice. (La Nuova Sardegna)
E non solo: ha sminuito la “lotta al patriarcato” come soluzione contro la violenza strutturale contro le donne perché “ideologica” e che “non porta soluzioni”. (Il Fatto Quotidiano)
Questo è anche un segno di resilienza con cui affrontiamo la vita. Alla Camera dei Deputati nasce la Fondazione Giulia Cecchettin per combattere la violenza e la discriminazione di genere. (Corriere TV)
Aveva fatto una promessa, prendersi cura di quel tratto di strada vicino al canalone verso il lago di Barcis, una promessa fatta a Gino Cecchettin. Un anno fa, il 20 novembre 2023, Antonio Scarongella sottufficiale dell’Esercito Italiano, in forze alla Brigata Ariete di Pordenone e volontario soccorritore, lì ritrovò il corpo di Giulia Cecchettin: «È passato un anno, la mia vita non è più la stessa. (Corriere della Sera)