Il mercato auto continua a calare in Europa
Le vendite continuano a scendere, il settore elettrico non decolla. Gli obiettivi fissati per il 2035 si allontanano. A novembre, il mercato dell’auto in Europa torna in difficoltà. Secondo i dati di Acea (l’associazione dei costruttori europei di automobili presieduta da Luca De Meo) le immatricolazioni nell’area UE+Efta+Uk si attestano a 1.055.319 unità, segnando un calo del 2% rispetto allo stesso mese del 2023. (Mondo Motori)
Se ne è parlato anche su altre testate
La crisi dell’auto non frena. Anzi. Nel mese di novembre le immatricolazioni auto sono scese dell’1,9% rispetto allo stesso mese del 2023, per un totale di 1.055.319 unità, secondo i dati da ACEA, l’associazione europea dei costruttori, nella totalità dei paesi europei. (Rinnovabili)
Secondo i dati pubblicati da ACEA e diffusi da ANFIA, il mercato automobilistico europeo, inclusi i Paesi dell’Unione Europea, EFTA e del Regno Unito, ha registrato nel mese di novembre 2024 un totale di 1.055.319 immatricolazioni, segnando una contrazione del 2% rispetto allo stesso mese del 2023. (SicurAUTO.it)
In novembre le immatricolazioni di autovetture in Europa Occidentale (UE+EFTA+UK) hanno fatto registrare un calo del 2% mentre il consuntivo dei primi undici mesi chiude con una piccolissima crescita (+0,6%). (PartsWeb)
A novembre l’elettrico ha registrato una nuova frenata (-9,5%), scendendo al 15% del mercato. Sul dato hanno inciso in particolare i cali del mercato francese (-12,7%) e italiano (-10,8%), solo in parte compensati dai buoni risultati della Spagna (+5,1%) e dalla stagnazione della Germania (+0,5%). (Corriere della Sera)
Stando infatti ai dati condivisi da ACEA, il mercato dell'Unione Europea ha chiuso lo scorso mese con un calo dell'1,9% (869.816 auto immatricolate). Il mercato auto europeo torna in negativo nel mese di novembre 2024. (HDmotori)
Viaggia ancora in sofferenza il mercato dell’auto europeo pure a fine novembre. Sebbene a fine ottobre, dopo due mesi consecutivi chiusi col segno meno, si era intravisto un leggero miglioramento in virtù di un dato in crescita di appena 0,1% rispetto a quanto registrato durante il mese di ottobre del 2023 a novembre si è tornati a registrare una decrescita. (ClubAlfa.it)