Dengue a Fano, sono 51 i casi accertati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nei giorni scorsi è stata effettuata la terza disinfestazione prevista dal comune con l’intervento di sette ditte specializzate La regione fa sapere che attualmente sono 51 i casi accertati di Dengue e 2 i casi probabili di febbre, tutti nell’area di Fano. Settanta sono invece i casi che presentano sintomatologia compatibile. Tra domenica e lunedì 23 è stata effettuata la terza disinfestazione prevista dal comune di Fano, con l’intervento di sette ditte specializzate. (Centropagina)
La notizia riportata su altri media
Il virologo Roberto Burioni: "Situazione fuori controllo, le infezioni sono come minimo il doppio". È salito a 102 il numero di casi di dengue registrati a Fano, in provincia di Pesaro e Urbino. (Fanpage.it)
Il virologo Roberto Burioni ha espresso perplessità sugli strumenti di contrasto alla Dengue proposti ai cittadini di Fano, dove è in corso un maxi focolaio della malattia. Critiche al Kit Antizanzare (Microbiologia Italia)
FANO. In questi giorni, Fano è al centro di un crescente allarme sanitario a causa del focolaio di Dengue che ha colpito l’area. (La Nuova Riviera)
La Dengue fa paura: in Italia i casi salgono a 572, ma a Fano i contagi sono “in discesa” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
A darne conferma è stata la Regione Marche, con una nota ufficiale in cui si sottolinea che la situazione è sotto costante monitoraggio. Gli esperti tuttavia hanno lanciato l'allarme, soprattutto alla luce di altri possibili contagi con sintomatologia simile. (La Gazzetta dello Sport)
Sintomi e trattamento “La situazione è fuori controllo, le infezioni sono come minimo il doppio”, ha scritto Burioni in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook. (Virgilio Notizie)