Tutte le linee rosse. "Mosca non cede". Usa pronti al passo. "La Crimea è russa"

Tutte le linee rosse. Mosca non cede. Usa pronti al passo. La Crimea è russa

Donald Trump ha anticipato che nella sua telefonata, prevista per oggi, con Vladimir Putin si parlerà di «territori e di centrali elettriche». Dmitry Peskov, portavoce di Putin, ha solo confermato l'appuntamento telefonico, senza sbilanciarsi sui temi indicati dal presidente americano. Siamo per ora fermi all'espressione di «cauto ottimismo» trasmessa da Putin all'inviato di Trump Steve Witkoff riguardo il possibile raggiungimento di un'intesa per una tregua. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

È il giorno della attesa telefonata tra il presidente americano Donald Trump e il presidente russo Vladimir Putin che potrebbe rappresentare un passaggio importante nella guerra tra Russia e Ucraina in corso da tre anni. (Il Sole 24 ORE)

– Il presidente russo Vladimir Putin e quello Usa Donald Trump hanno ribadito, nella loro telefonata odierna, l’impegno “di principio” a una soluzione pacifica del conflitto in Ucraina. Lo ha affermato oggi il Cremlino. (Agenzia askanews)

Un impegno a non bombardare le infrastrutture energetiche per 30 giorni, uno scambio di 175 prigionieri russi contro 175 ucraini, e la promessa di tenere partite di hockey sul ghiaccio tra giocatori americani e russi. (La Stampa)

Guerra in Ucraina, oggi pomeriggio telefonata Trump-Putin per discutere della tregua
Guerra in Ucraina, oggi pomeriggio telefonata Trump-Putin per discutere della tregua

Oggi l’attesa telefonata per cercare di arrivare a una tregua in Ucraina tra i presidenti russo e statunitense Vladimir Putin e Donald Trump. La conversazione è prevista tra le 16 e le 18, ora di Mosca, ovvero tra le 14 e le 16 italiane, ha confermato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov (LAPRESSE)

Il mondo attende l'esito della telefonata tra Vladimir Putin e Donald Trump, programmata nel pomeriggio di oggi, 18 marzo. Tuttavia, c'è chi non si fa illusioni sul raggiungimento di una pace stabile e diffusa. (L'Espresso)

Ieri l’inquilino della Casa Bianca ha ostentato ottimismo affermando che “abbiamo ottime chance di mettere fine a questa guerra", nonostante il leader del Cremlino non abbia ancora sciolto la riserva sul cessate il fuoco di un mese. (Sky Tg24 )