Ue, 'pronti a discutere con Trump per relazioni più forti'
"I fatti sono che Ue e Usa hanno delle economie profondamente integrate. Siamo pronti a discutere con Donald Trump su come possiamo rafforzare la nostra cooperazione, anche nel settore energetico. C'è già un alto livello di complementarietà nelle relazioni commerciali tra Ue e Usa". Lo ha detto un portavoce della Commissione Ue replicando alle parole del presidente eletto degli Usa che si è detto pronto a imporre dazi se l'Europa non comprerà gas e petrolio da Washington (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
Trump ha minacciato di imporre dazi sull'Unione europea se questa non aumenterà le importazioni di petrolio e gas. Von der Leyen sembra voler accontentare il nuovo presidente degli Stati Uniti. Fatti, numeri e dichiarazioni. (Start Magazine)
Diktat di Trump all’UE su petrolio e gas, altrimenti sarà “ondata di dazi”. I numeri della dipendenza dagli Usa L’Unione Europea dovrà acquistare più petrolio e gas dagli Stati Uniti per compensare il suo “enorme deficit” con la più grande economia mondiale, altrimenti dovrà pagare i dazi. (Finanzaonline)
L’avvertimento di Trump “Ho detto all’Unione Europea che devono compensare il loro enorme deficit con gli Stati Uniti con l’acquisto su larga scala del nostro petrolio e gas. (Economy Magazine)