Il corpo di Nasrallah sarà sepolto a Karbala, città santa sciita in Iraq

Il corpo di Hassan Nasrallah riceverà sepoltura nella città di Karbala, ricevendo la massima onorificenza che spetta a chi professa e pratica la fede musulmana sciita. A riferirlo a La Stampa sono fonti iraniane e libanesi, secondo cui la decisione è stata presa dall’Ayatollah Ali Khameni. «Finora non ci sono informazioni su come si svolgeranno i funerali di Sayyed Nasrallah, tutto ciò che circol… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

È stata, per Beirut, la notte più lunga dall’inizio dei raid israeliani. Undici attacchi consecutivi prima dell’alba, con un solo e preciso obiettivo nel quartiere Mraijeh, nel sud della capitale libanese: l’aeronautica israeliana ha infatti sganciato 73 tonnellate di esplosivo sul «principale quartier generale» dell’intelligence di Hezbollah. (Avvenire)

L’esplosione ci sorprende mentre l’ufficiale di Hezbollah ci sta mostrando le rovine di un palazzo di cinque piani colpito nei giorni scorsi. Beirut. (Tempi.it)

Una serie di forti esplosioni ha scosso i sobborghi meridionali di Beirut nella tarda notte di giovedì e nella mattinata di venerdì, facendo tremare edifici a chilometri di distanza nella capitale. L'Agenzia nazionale di stampa libanese ha riferito di oltre 10 attacchi aerei consecutivi nell'area. (Il Sole 24 ORE)

Colpito quartier generale Hezbollah vicino Beirut, Israele verso raid su centri petroliferi iraniani

I caccia israeliani hanno condotto nella notte un attacco che ha preso di mira il bunker di Beirut che ospitava i vertici Hezbollah. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il ribilanciamento di forze che necessariamente sta avvenendo nell’area ha un effetto all’interno del paese e sul resto delle formazioni politiche presenti, per il momento in maniera ancora pacifica. (il manifesto)

Da lunedì l'esercito israeliano effettua operazioni di terra in diverse località del sud del Libano dove rivendica di aver ucciso decine di membri di Hezbollah. Biden: stiamo discutendo con l'alleato la possibilità di raid su impianti petroliferi in Iran Non si fermano i combattimenti di terra e gli attacchi aerei di Israele contro Hezbollah in Libano: giovedì l'Idf ha annunciato di aver bombardato il quartier generale dell'intelligence di Hezbollah vicino a Beirut. (Euronews Italiano)