Kate Middleton, il cancro, la chemio, le foto ritoccate, il ritorno in pubblico

Kate Middleton ha annunciato di aver terminato il percorso di cura per il cancro. La notizia ha attirato l'attenzione di milioni di persone. La storia, che ha tenuto sulle spine tutti gli appassionati della famiglia reale, ha avuto un percorso doloroso e intricato, ripercorriamo questa pagina della sua vita. Gli inizi Dopo il 25 dicembre 2023 la principessa non era più stata vista. Trascorse il giorno di Natale a Sandringham con i suoi figli, da allora nessuna apparizione. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altri media

La principessa del Galles Kate Middleton ha annunciato di aver completato il ciclo di chemioterapia contro il cancro e che tornerà agli impegni pubblici nei prossimi mesi. A marzo aveva rivelato di essere in cura per un tipo di cancro non specificato Il 15 giugno era riapparsa in pubblico riapparsa in pubblico a Buckingham Palace. (Il Sole 24 ORE)

«Gli ultimi nove mesi sono stati incredibilmente duri per noi come famiglia», ricorda la principessa che ora non vuole più sprecare neppure un minuto della sua vita perché «tutto può cambiare in un istante», «costringendoti all’improvviso a navigare in acque tempestose e a percorrere strade sconosciute». (Vanity Fair Italia)

"Mentre l'estate volge al termine, non posso dirvi quale sollievo sia aver finalmente completato il mio trattamento chemioterapico", annuncia Kate nel video girato, con qualità quasi cinematografica, in mezzo alla natura. (il Dolomiti)

Kate Middleton, l'annuncio: «Sono libera dal cancro, nove mesi spaventosi. Non vedo l'ora di tornare al lavoro»

E questo fa sperare che ci possa essere un lungo periodo di controllo della malattia o una guarigione che ovviamente deve essere confermata nei prossimi controlli ed esami che la principessa Kate dovrà ripetere. (OglioPoNews)

Non ancora una guarigione completa dal tumore, come ci tiene a sottolineare Kensington Palace, ma sicuramente un passo avanti importante nel suo percorso di recupero. E così l'annus horribilis per la corona britannica sembra finalmente volgere al termine, visto che anche re Carlo III sembra essersi messo alle spalle la parte peggiore della sua battaglia contro il cancro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Continua Kate: «Non vedo l'ora di tornare al lavoro e di riprendere gli impegni pubblici nei prossimi mesi, quando sarò pronta». Lo ha annunciato la principessa del Galles in un videomessaggio, aggiungendo che ora il suo obiettivo «è fare tutto il possibile per non affrontare più il cancro. (ilgazzettino.it)