Trump: «Da presidente eletto chiamerò Putin e Zelensky»

Trump: «Da presidente eletto chiamerò Putin e Zelensky»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere del Ticino ESTERI

«Lavorerò per la pace e già da presidente eletto chiamerò Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky e dirò ''dovete fare un accordo''»: lo ha detto Donald Trump in un comizio a Erie, in Pennsylvania, ripetendo che il presidente ucraino «è il più grande venditore della storia, ogni volta che viene negli USA se ne va con 60 miliardi di dollari». (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un messaggio alla comunità internazionale, ma soprattutto a quei repubblicani, del Congresso come della sua base, che hanno a cuore la fine della guerra e la sconfitta di Vladimir Putin. Non c’è nessuno strappo. (ilmessaggero.it)

La guerra in Ucraina è un tema troppo importante per la campagna elettorale negli Stati Uniti e per questo motivo, nonostante gli attacchi dei giorni precedenti, Trump ha deciso in extremis di accettare l’invito di Zelensky, che il giorno prima era stato ricevuto dal presidente Joe Biden e dalla sua vice Kamala Harris alla Casa Bianca. (Quotidiano di Sicilia)

Sembra fare buon viso a cattivo gioco Volodymyr Zelensky, di ritorno a Kiev dal suo viaggio americano e dopo l’atteso incontro con Donald Trump. «Sono più positivo», ha detto il presidente ucraino a Fox News sulla possibilità che l’amministrazione Biden conceda la luce verde all’utilizzo dei missili alleati a lungo raggio nel profondo del territorio russo. (Corriere della Sera)

Guerra Ucraina Russia, news. Zelensky: “Trump mi ha assicurato che ci sosterrà”. LIVE

Deve essere giusto, e penso che accadrà al momento giusto”. New York — “Ho imparato molto, ma penso di non aver cambiato idea sul fatto che entrambi vogliamo la fine della guerra, con un accordo giusto. (la Repubblica)

Donald Trump e Volodymyr Zelensky si sono visti ieri alla Trump Tower a New York per un incontro delicatissimo con l'obiettivo di ricucire dopo i duri attacchi sferrati negli ultimi giorni dal candidato repubblicano alla Casa Bianca al leader ucraino. (il Giornale)

Ma ho ricevuto da Donald Trump informazioni molto dirette che sarà dalla nostra parte, che sosterrà l'Ucraina" nella guerra contro Mosca, ha dichiarato. Volodymyr Zelenskiy ha detto in un'intervista a Fox News di aver ricevuto "informazioni molto dirette" da Donald Trump secondo cui l'ex presidente degli Stati Uniti sosterrà l'Ucraina se sarà rieletto alla Casa Bianca. (Sky Tg24 )