Al-Jawlani al Tg1: “Elezioni in Siria post-censimento, ma metà della popolazione risiede all’estero”
La Siria si prepara alle elezioni politiche: al-Jawlani parla di censimento della popolazione Il leader di Hayat Tahrir al-Sham (Hts), Abu Mohammed al-Jawlani, ha dichiarato che la Siria si impegnerà a garantire le condizioni per l’organizzazione delle elezioni politiche, sottolineando che quasi la metà della popolazione siriana vive all’estero. Al-Jawlani ha espresso la necessità di effettuare un censimento della popolazione per gestire questa situazione in un’intervista esclusiva con il Tg1, che sarà trasmessa integralmente nell’edizione serale di oggi. (Nordest24.it)
La notizia riportata su altri giornali
«Noi ora siamo ancora in una fase di passaggio dei poteri. Ogni popolo è libero di decidere del suo stato». (Corriere TV)
La Cina è' pronta a giocare «un ruolo costruttivo» per la pace e la stabilità in Siria. Lo ha detto il vice rappresentante permanente di Pechino alle Nazioni Unite, Geng Shuang, durante una riunione del Consiglio di sicurezza. (Corriere della Sera)
''La Siria farà in modo che vengano garantite le condizioni per procedere a elezioni politiche'', ma ''quasi la metà della popolazione siriana vive all'estero'' ed è per questo... (Virgilio)
L'annuncio del leader della coalizione Hts che ha rovesciato il regime di Bashar Al Assad mira a rassicurare la comunità internazionale ed è arrivato nel corso dell'incontro a Damasco con Hakan Fidan, ministro degli Esteri della Turchia, il Paese che ha sostenuto la sua avanzata sulla capitale siriana. (L'HuffPost)
Il leader del gruppo HHayat Tahrir al-Shams che ha rovesciato il regime di Basgar al-Asssad in Siria, si è concesso ai microfoni del Tg1, diretto da Gian Marco Chiocci. (il Giornale)
(Adnkronos) - ''E' una scelta del popolo come dovrà essere lo Stato'' siriano, ''una scelta del popolo e assolutamente non di Paesi stranieri''. Lo ha dichiarato Abu Mohammed al-Jawlani, leader di Hayat Tahrir al-Sham (Hts), in un'intervista esclusiva al Tg1 che andrà in onda... (Palermomania.it)