Shakhtar-Atalanta, le pagelle di CM: Lookman show, nerazzurri sul velluto|Champions League

Shakhtar Donetsk-Atalanta 0-3AtalantaCarnesecchi 6Quasi inoperoso nel primo tempo. Un paio di squilli degli ucraini nel secondo, ma era sulla traiettoria.Kossounou 7Fiato sospeso per le sue condizioni fisiche, problemi negli ultimi minuti. Dominante.Djimsiti 7Trova la prima rete in Champions. Problemi all'anca per lui, resta negli spogliatoi.Kolasinac 7,5 assist per Lookman, nel raddoppio. Arriva sulla palla sempre prima degli avversari. (Calciomercato.com)

Su altri giornali

La Dea , infatti, batte per 0-3 lo Shakhtar Donetsk grazie alle reti di Djimsiti , Lookman e Bellanova e conquista i primi 3 punti del proprio cammino in coppa. Il mercoledì europeo delle italiane in Champions League sorride soprattutto all' Atalanta di Gian Piero Gasperini . (LAROMA24)

Entrambe vinsero la gara in trasferta, con quella della Dea che assunse un doppio significato storico. Shakhtar Donetsk e Atalanta si sono già affrontate in Champions League nell’edizione 2019-20, nella fase a gironi. (Sky Sport)

Dopo Inter e Milan, con i nerazzurri che hanno ottenuto una vittoria mentre i rossoneri sono usciti sconfitti, è toccato anche all'Atalanta di Giampiero Gasperini scendere in campo per il secondo (Spazio Inter)

Shakhtar Donetsk Atalanta, il risultato in diretta live della partita di Champions League

Prestazione autoritaria, da grande squadra, da big europea. Troppa Atalanta per lo Shakhtar Donetsk. È questa la sintesi della sfida disputata all'Arena AufSchalke di Gelsenkirchen, "casa" della formazione ucraina: non c'è storia, la Dea non lascia scampo ai rivali e conquista la sua prima vittoria nella nuova Champions League (TUTTO mercato WEB)

La prossima è il Celtic, poi due trasferte impegnative a Stoccarda e Graz, quindi il Real in casa e il Barcellona. Mai farsi prendere troppo dall'entusiasmo e dalla presunzione, anche se i tifosi nella coreografia in Curva Nord contro l'Arsenal hanno scritto 'liberi di sognare'". (Tiscali)

Questi sono stati tre punti buoni per la Champions, dei buoni mattoncini. Dobbiamo giocare e inserire alcuni giocatori, qualcuno ha già dato delle buone risposte come Samardzic e Kossounou. (Calcio Atalanta)