Incendi Puglia, devastati 50 ettari di boschi a Pulsano: fermato il presunto responsabile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb L’incendio che nel pomeriggio di ieri ha colpito una zona turistica a Marina di Pulsano, sul litorale jonico in Puglia, ha distrutto circa 50 ettari di bosco, lo stesso già coinvolto in un evento molto simile verificatosi nel 2001, con grave danno all’equilibrio ecosistemico ed antropico dell’intera area. Il rogo è avvenuto nella zona boschiva marina compresa tra Lido Silvana e Bosco Caggione e il villaggio turistico Fata Morgana (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Purtroppo non ce l'ha fatta. La signora Rita Fasanella, di 82 anni, andriese di nascita, è deceduta per le gravissime ustioni riportate nel pomeriggio di martedì 30 luglio, quando è divampato il terribile incendio che ha devastato una larga parte di Lido Silvana. (TarantoBuonaSera)

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per le operazioni di spegnimento, coadiuvati da alcuni mezzi aerei che stanno sorvolando la zona per tenere sotto controllo la situazione. (Monrealelive.it)

È stato riaperto stamattina al traffico il viadotto Cannatino, lungo l’autostrada A19 “Palermo-Catania”, tra gli svincoli di Buonfornello e Scillato, in direzione del capoluogo etneo. (Monrealelive.it)

Il vasto incendio che nel pomeriggio di ieri ha distrutto decine di ettari di bosco, terreni e coltivazioni, è stato fronteggiato e domato alle 21:00 circa: il rogo era stato segnalato intorno alle 14.00, immediatamente sopraggiunti i Vigili del Fuoco. (Frosinone News)

A poche settimane dall'inizio di agosto, periodo cruciale per le imprese turistiche e commerciali della zona, il lavoro di molte attività stagionali è andato in fumo in poche ore. Spente le fiamme, il paesaggio di Lido Silvana, simbolo del turismo balneare del versante orientale del Tarantino, appare devastato. (Blunote)