La Coppa Davis resta azzurra. Berrettini e Sinner battono l’Olanda
Gli assi tricolori piegano Botic Van de Zandschulp e Tallon Griekspoor È la terza Insalatiera per l’Italia, la seconda consecutiva.Testa di Jannik Sinner più grinta di Matteo Berrettini fanno Coppa Davis bis. Per il secondo anno di fila siamo in vetta al mondo del tennis. E alziamo al cielo la prezi... (La Verità)
La notizia riportata su altre testate
L’Italia è ufficialmente il Paese più forte al mondo nel tennis e gli italiani hanno risposto con grande entusiasmo di fronte alle gesta degli uomini di Volandri, con Sinner e Berrettini sugli scudi. Oltre 6 milioni di spettatori che hanno seguito gli azzurri tra Rai e Sky. (Il Fatto Quotidiano)
Ci sarebbe servito un epinicio omerico, uno svolazzo in stile Gianni Clerici oppure un’invenzione di Gianni Brera per descrivere meglio quello che sta continuando a combinare l’Italtennis in questo scintillante 2024. (Liberoquotidiano.it)
«È il modo più bello di chiudere la stagione», ha dichiarato il numero uno al mondo visibilmente provato, ma felice. A Malaga, tra coriandoli e abbracci, l’Italia ha riscritto la storia del tennis mondiale con una seconda vittoria consecutiva in Coppa Davis (Io Donna)
In questo tripudio, dopo la seconda Davis azzurra di fila, ci accorgiamo che l’Italtennis ha tante sfumature d’Italia e che quella toscana è bella visibile. – Sembrano lontani anni luce gli anni in cui dovevamo stare davanti alla tv a veder vincere gli altri. (LA NAZIONE)
Un 2024 speciale per Jannik Sinner, per aver condotto una stagione da urlo che gli ha portato il posto di numero 1 al mondo Atp, conquistato in pieno svolgimento del Roland Garros, due titoli Slam (Australian Open e US Open), le Finals di Torino, altri cinque titoli Atp (Rotterdam, Miami, Halle, Cincinnati e Shanghai) e ora il titolo di Coppa Davis vinto in coppia con Matteo Berrettini e compagni, dopo aver battuto in finale l’Olanda. (Liberoquotidiano.it)
Jannik e Matteo, protagonisti nella vittoria dell'Italia in Coppa Davis, si ritrovano davanti ai microfoni: scherzano, celebrano il successo e raccontano com'è nata la loro amicizia. (Fanpage.it)