Italiano: "Il rosso ha sporcato la partita. Ecco cosa ho detto a Gasperini"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
" Ci portiamo a casa lo spirito dei ragazzi, straordinari davvero da quando siamo andati in 10. Mi era già capitato contro l'Atalanta, non iniziano a buttare palloni in mezzo, ma continuano ad avvolgere il gioco e ti scaraventano in area di rigore. Nel momento in cui continuano a mettere attaccanti, pensiamo al risultato, alla classifica e si è deciso di fare quei cambi ". È l'analisi, offerta ai microfoni di Sky Sport, del tecnico del Bologna Vincenzo Italiano dopo il pareggio per 1-1 allo stadio Dall'Ara contro l'Atalanta : " Il primo tempo è stato bellissimo, ennesima partita giocata davvero a viso aperto contro l'Atalanta, l'inferiorità ha un po' sporcato la partita . (Tuttosport)
La notizia riportata su altri giornali
Il Bologna non regge in 10 uomini le continue sortite dell'Atalanta e alla fine concede il pareggio ai bergamaschi. A Dall'Ara finisce 1-1, a Castro risponde Samardzic e un punto a testa per le rispettive squadre al sesto turno di Serie A. (L'Interista)
Serie A, la classifica aggiornata: un punto a testa e Atalanta e Bologna restano appaiate Verona 6 (Milan News)
I rossoblù, in vantaggio col terzo gol di Castro a inizio ripresa, rimangono in dieci per l'espulsione di Lucumí al 51', ma si difendono con cuore e ordine fino poi a cedere a un'altra prodezza, quella di Samardzic col mancino da fuori. (Eurosport IT)
“I miei ragazzi hanno avuto uno spirito straordinario, giocare tutto il secondo tempo con l’inferiorità numerica non è stato facile. Il primo tempo è stato bellissimo, abbiamo giocato entrambe a viso aperto: poi rimasti in 10 chiaramente la gara è cambiata ma siamo stati sempre applicati e bravi, resistendo e muovendo ancora la classifica”. (Tuttobolognaweb)
Il mister ha sottolineato sia gli aspetti positivi della gara, tra cui la determinazione e la volontà di recuperare il risultato, sia i punti in cui la squadra è mancata, soprattutto in fase di finalizzazione. (Tutto Atalanta)
Samardzic, quasi all’ultimo respiro. Il serbo arrivato dall’Udinese pareggia i conti in casa del Bologna dopo che il gol di Castro aveva mandato avanti i padroni di casa alla prima palla utile. Alla fine, i ragazzi di Gasperini, con in campo tutti i calciatori d’attacco, evitano la beffa praticamente al 90’. (Prima Bergamo)