Neonati morti a Traversetolo, Chiara Petrolini non risponde ancora ai pm

Chiara Petrolini è stata nuovamente convocata dalla Procura di Parma per essere interrogata, ma anche questa volta si è avvalsa della facoltà dinon rispondere. È successo a inizio settimana. La 21enne è ai domiciliari, accusata nell'ambito di un'inchiesta di Procura e carabinieri per omicidio e soppressione di cadavere, dopo il ritrovamento di due neonati morti e sepolti nel giardino della casa di famiglia a Vignale di Traversetolo (Parma). (Corriere della Sera)

Su altre testate

Gli investigatori stanno cercando di ricostruire gli avvenimenti accaduti il 12 maggio 2023, quando è nato il primo dei due bambini seppelliti. Di lui sono stati ritrovati solo resti ossei, ma per il quadro accusatorio sarebbe importante capire se fosse nato vivo. (Vanity Fair Italia)

Accompagnata dal suo avvocato Nicola Tria, la giovane, come riporta Repubblica e conferma l'Ansa, non ha fornito alcuna risposta agli inquirenti che stanno cercando di capire cosa sia successo il 12 maggio 2023, data della nascita del primo bambino di cui, fino ad oggi, sono stati ritrovati solo resti ossei. (corriereadriatico.it)

Chiara Petrolini ha fatto ancora una volta scena muta davanti alla procura e ai carabinieri che indagano sui due figli che la studentessa universitaria ha partorito, ucciso e seppellito nel giardino della villa di Traversetolo (la Repubblica)

Nuovi particolari su Chiara Petrolini. La vicina: "Grigliate in giardino come se nulla fosse, mentre almeno un neonato era già sepolto lì sotto"

Convocata dagli investigatori per far luce sul primo parto, ossia quello del bambino nato il 12 maggio 2023, Chiara Petrolini fa scena muta per la terza volta in poco tempo. Dunque non ha rivelato se il piccolo è nato vivo o morto, avvalendosi della facoltà di non rispondere. (Il Giornale d'Italia)

L'occasione è stata l'ultima puntata de La Vita in Diretta, che ha riaperto la discussione sulla vicenda, fornendo nuovi dettagli inquietanti. Si torna di parlare del terribile caso di Traversetolo (Parma), che ha visto come protagonista la 21enne Chiara Petrolini, la giovane accusata di aver ucciso e sepolto i suoi due bambini appena nati. (il Giornale)

"Questa storia mi ha ferita - spiega - Anche io ho un bambino nato nel 2023 e sapere che il mio gioca nel cortile mentre di là erano sotto terra, ti lascia attonita. E' la testimonianza rilasciata a Mattino Cinque da una vicina di casa di Chiara Petrolini, la 21enne di Vignale di Traversetolo accusata di omicidio e soppressione di cadavere dopo il ritrovamento dei suoi due figli sepolti in giardino. (Gazzetta di Parma)