Bonus affitto, nel decreto ristori prevista la proroga del credito d’imposta

Ansa. Una delle misure contenute nel nuovo decreto ristori - approvato dal Consiglio dei ministri nel pomeriggio del 27 ottobre - è la proroga del bonus affitto 2020.

Il ministro Gualtieri ha parlato di tre mesi in più di sostegno per imprese e commercianti che devono sostenere la spesa mensile della rata di affitto. Decreto legge ristori, ecco cosa prevede

(Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Le imposte dovrebbero essere pagate esclusivamente sul reddito concretamente generato e senza negare la deducibilità dei costi se effettivamente inerenti e senza prevedere acconti d’imposta che alimentano l’evasione fiscale. (Startmag Web magazine)

Vantaggio rilevante é rappresentato dal fatto che i crediti di imposta non siano condizionati né dalla dimensione di impresa (sono accessibili per piccole, medie e grandi imprese) né dall’ubicazione geografica (trattasi di incentivi automatici nazionali). (Bsnews.it)

Il Dipartimento per l'informazione e l'editoria, sulla base dei quesiti pervenuti in tema di, ha pubblicato le FAQ sul tema, aggiornate al 21 ottobre 2020 Si ricorda che le domande devono essere presentate, dal titolare o legale rappresentante dell'impresa esclusivamente,attraverso l'apposita procedura disponibile nell'area riservata del portale impresainungiorno. (AteneoWeb)

Gli operatori che mettono a disposizione degli esercenti i sistemi di pagamento descritti devono trasmettere telematicamente all'Agenzia delle entrate le informazioni per controllare la spettanza del credito. (Ipsoa)

Di conseguenza, inizieranno o riprenderanno a decorrere dal 1° gennaio 2021. (Edilportale.com)

Proroga bonus affitti commerciali 2020. . Tra le misure previste con il Decreto Ristoro (o decreto novembre), a tutela delle attività che stanno subendo danni a seguito delle chiusure totali o anticipate imposte dalle normative di contenimento Covid-19 vi è la proroga del bonus affitto 2020. (Lavorincasa.it)