Bonus ristrutturazione 2025 con nuove soglie e limiti reddituali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
InvestireOggi.it ECONOMIA

La bozza della nuova Manovra contiene diverse novità in materia di bonus ristrutturazione 2025. Anzi sono tutti i bonus edilizi ad essere rivisti compreso l’ecobonus e il sismabonus. Agevolazioni che subiranno importanti variazioni nelle percentuali di detrazione e nei requisiti di accesso. Le nuove regole puntano a razionalizzare le agevolazioni, limitandone l’applicazione e introducendo ulteriori riduzioni per i contribuenti con redditi più elevati. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

La detrazione IRPEF che compete in relazione alla generalità degli interventi volti al recupero edilizio, di cui all’art. 16-bis del TUIR, rimarrà al 50%, nel limite di 96.000 euro, per le spese sostenute nel solo anno 2025 soltanto per i possessori dell’unità immobiliare che la adibiscono ad abitazione principale. (Eutekne.info)

Per le spese sostenute nel 2023 per gli interventi agevolati con il superbonus al 90% o al 110%, la detrazione Irpef potrà essere «ripartita, su opzione del contribuente, in dieci quote annuali di pari importo a partire dal periodo d’imposta 2023». (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Nel primo caso saranno eliminate tutte le agevolazioni che spaziavano dal 50 all’85%: andranno tutte al 50%, ma solo per le prime case. Non c’è solo il superbonus. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

«Legge bilancio il 28 dicembre in aula? Speriamo anche prima, dipende da tanti fattori, speriamo di poter concludere prima di Natale sia alla Camera che al Senato». Il governo è al lavoro: il testo della manovra di bilancio 2025, approvato dal Qurinale è stato depositato alla Camera. (quotidianodipuglia.it)