Russia, Putin: "Svilupperemo ancora armamenti nucleari, per deterrenza"

Il Capo del Cremlino: "Pronti a dialogo con Paesi Nato su sicurezza Eurasiatica" La Russia prevede di sviluppare ulteriormente gli armamenti nucleari che rappresentano una garanzia di deterrenza strategica e di equilibrio tra poteri nel mondo. Lo ha detto il presidente russo, Vladimir Putin, incontrando al Cremlino i laureati delle università militari. “I nostri piani includono l’ulteriore sviluppo della triade nucleare come garanzia di deterrenza strategica e equilibrio di potere nel mondo”, ha affermato Putin, citato dalla Tass (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

In risposta alle azioni degli Usa, la Russia deve cominciare la produzione di sistemi missilistici a medio e corto raggio finora messi al bando da una moratoria. A Dnipro un missile russo ha colpito direttamente un condominio: almeno un morto e diversi feriti (Sky Tg24 )

Nel frattempo, negli Stati Uniti è andato in scena il primo faccia a faccia tra Joe Biden e Donald Trump e i due si sono affrontati anche riguardo alla guerra tra Russia e Ucraina. (Corriere del Ticino)

Patto che sancì la fine della Guerra fredda. – Il presidente russo Vladimir Putin vuol riprendere la produzione di missili a corto e medio raggio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 28 giugno sulla guerra di Putin

Dopo l'incontro con Kim Jong Un, Vladimir Putin ha continuato ad uscire fuori dal seminato, promulgando nuove idiozie e decisioni che rischierebbero di destabilizzare anche i suoi medesimi alleati. (La Voce del Patriota)

Intanto la Russia ha inviato al fronte in Ucraina circa 10mila immigrati recentemente naturalizzati e ha riconosciuto che altri hanno preferito lasciare il Paese per paura di essere arruolati. "Putin è un criminale di guerra e non si fermerà all'Ucraina. (la Repubblica)

Lo ha detto il presidente russo, citato dall'agenzia Ria Novosti, in un incontro con il Consiglio di Sicurezza. In risposta alle azioni degli Usa, la Russia deve cominciare la produzione di sistemi missilistici a medio e corto raggio finora messi al bando da una moratoria. (Sky Tg24 )