Allerta meteo per temporali: codice giallo anche tra Empolese e Cuoio

Allerta meteo per temporali: codice giallo anche tra Empolese e Cuoio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
gonews INTERNO

La Sala operativa della Protezione civile regionale informa che una perturbazione interesserà la Toscana nella giornata di domani, lunedì 23 settembre con criticità gialla per rischio idrogeologico (reticolo idraulico minore) e criticità gialla per temporali forti. In entrambi i casi la criticità interesserà inizialmente la costa e l’arcipelago ed a seguire le zone interne. Già nella serata di oggi, domenica 22, si potranno verificare locali piogge sulle zone settentrionali con cumulati poco significativi. (gonews)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta di un avviso di vigilanza meteo, in codice giallo per rischio idrogeologico: le aree interessate sono tutta la fascia occidentale della Regione e le aree appenniniche ove ultimamente le piogge sono già state abbondanti (Mugello e limitrofe, vedi grafica sottostante). (Meteo Toscana)

Sono ancora fresche le polemiche per gli allagamenti di dieci giorni fa a Campi Bisenzio, che la Toscana si prepara ad affrontare una nuova ondata di maltempo in Toscana per oggi, con precipitazioni più frequenti ed abbondanti lungo la dorsale appenninica (sui crinali e versanti emiliano romagnoli) e raffiche di grecale. (La Repubblica Firenze.it)

La Protezione Civile Regionale , in data odierna, ha emesso il messaggio di Allertamento n.65 per temporali valido per tutta la giornata di domani lunedì 23 settembre 2024. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Meteo Toscana. Miglioramento martedì, ma nuovi temporali nei giorni successivi. Le previsioni fino al weekend

Leggi tutta la notizia Emessa un' allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali forti su costa, Arcipelago e Toscana occidentale per tutta la giornata di domani, lunedì 23... (Virgilio)

«Siamo davvero scossi, è dura ma non ci siamo arresi». Quando il sindaco di Marradi, Tommaso Triberti, risponde alla chiamata ha appena chiuso un giro di telefonate con le scuole superiori di Faenza, spiegando che gli studenti del suo territorio non riusciranno a raggiungerle quando riapriranno. (La Repubblica Firenze.it)

La perturbazione che ha raggiunto in avvio di settimana la Toscana con temporali localmente forti, si allontanerà verso est martedì, favorendo una giornata più stabile In serata tuttavia all'interno del flusso umido sudoccidentale che rimarrà attivo sul Tirreno si muoverà un nuovo impulso instabile, responsabile della ripresa di nuovi temporali sulle zone settentrionali (3bmeteo)