Raid di Mosca coi droni "indecifrabili": così bucano la difese di Kiev

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

I soldati di Mosca stanno usando un nuovo tipo di droni nel conflitto ucraino profondamente segnato dal vasto e diversificato impiego di questa arma per ovviare alle contromisure che sono state schierate sul campo allo scopo di inficiarne lo scopo. Si tratta di droni "a prova di disturbo" e secondo le prime informazioni sarebbero già in azione nel settore di Kursk: dove le truppe speciali ucraine stanno proseguente la loro azione offensiva. (il Giornale)

Su altre testate

capo dell'intelligence militare ucraina, Kyrylo Budanov, come militari nella Giornata dell'intelligence militare. (Tuttosport)

" ROMA, 07 SET " "I droni ucraini possono colpire strutture militari della Federazione Russa a una distanza massima di 1.800 chilometri": lo ha reso noto su Facebook il capo ... (Virgilio)

Di questi, due droni sono stati abbattuti nella città di Mosca, causando la caduta di detriti che hanno provocato un incendio in una raffineria di petrolio. Questi, almeno, sono i dati diffusi dal ministero della Difesa di Mosca, secondo cui la contraerea russa avrebbe intercettato e distrutto 158 droni ucraini in 15 regioni del Paese. (il Giornale)

Droni drago, la nuova terribile arma usata dall’Ucraina. Una pioggia di fuoco che fonde anche i blindati

La città portuale russa di Novorossiysk, nella regione di Krasnodar, è stata attaccata nella notte di giovedì, il ministero della Difesa russo ha dichiarato che due droni marini ucraini sono stati distrutti nel nord ovest del Mar Nero. (Il Sole 24 ORE)

Ma le immagini del drone lanciafiamme sono comunque impressionanti: l'ordigno getta una sostanza incendiaria con precisione, poi si autodistrugge. I siti filorussi lo presentano come una nuova arma progettata dagli ingegneri di Mosca; quelli ucraini invece sostengono che si tratti di una loro invenzione. (la Repubblica)

La loro potenza è apparsa ben chiara quando, pochi giorni fa, un video diffuso su X dalla Difesa di Kiev ha mostrato la pioggia di fuoco scagliata dall'alto (cosa che ricorda appunto un drago) contro postazioni russe nascoste tra la vegetazione nei pressi del villaggio di Ukrainske, nell'oblast di Zaporizhzhia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)