L'Italia in Belgio omaggia le vittime dell'Heysel: le parole di Gravina e Spalletti|Nazionali

Non dimenticare per evitare che si ripeta. La Nazionale italiana di calcio rende omaggio alle 39 vittime della strage dell'Heysel, dove il 29 maggio 1985 si giocò la finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool.Alla vigilia della gara di Nations League in Belgio il presidente federale Gabriele Gravina, il commissario tecnico Luciano Spalletti e il capodelegazione Gianluigi Buffon hanno deposto tre mazzi di fiori bianco, rosso e verde sotto la lapide accanto a dove si trovava il tristemente famoso Settore Z dello stadio poi ribattezzato "Re Baldovino". (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

La memoria ci definisce come individui e come movimento, il dolore provocato da quella strage non può e non deve essere dimenticato, per le vittime, per i loro familiari e per l’intero calcio europeo, affinché drammi del genere non accadano mai più”. (Tutto Juve)

Belgio Italia, l’omaggio della Nazionale alle vittime della strage dell’Heysel: la pubblicata su Instagram (Juventus News 24)

La Figc, tramite una nota ufficiale, ha comunicato che gli azzurri, il Ct Spalletti, Gigi Buffon e il presidente federale Gravina hanno reso omaggio alle vittime dell'Heysel: "Un intenso momento di raccoglimento davanti alla lapide posta accanto a dove si trovava il tristemente famoso Settore Z. (Tutto Juve)

La Nazionale omaggia le vittime dell'Heysel, Gravina: 'Profondo rispetto, il dolore non va dimenticato'

L'ex portiere della Juventus Gianluigi Buffon, in un post su Instagram, si è espresso sulle vittime dell'Heysel dopo l'omaggio della Nazionale Italiana: "L'Heysel è una ferita aperta nella storia del calcio e della Juventus dal 29 maggio 1985, giorno in cui 39 persone persero la vita per una partita di calcio in una tragedia assurda. (Tutto Juve)

Basta un punto all’Italia per centrare la qualificazione alla fase eliminatoria di Nations League. Gli uomini di Luciano Spalletti saranno impegnati domani sera a Bruxelles contro il Belgio: una prova impegnativa per gli Azzurri che puntano a conservare l’imbattibilità nella competizione. (CalcioMercato.it)

Le parole di Gravina e Spalletti (ilBianconero)