DRAGON QUEST III HD-2D Remake è disponibile ora

SQUARE ENIX ci ricorda che da oggi è disponibile in tutto il mondo DRAGON QUEST III HD-2D Remake, su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC. Celebriamo il lancio del capitolo inaugurale della trilogia di Erdrick con il trailer che trovate di seguito. UN’AVVENTURA EPICA SI AVVICINA! DRAGON QUEST III HD-2D REMAKE È ORA DISPONIBILE Parti per un viaggio epico con un meraviglioso stile artistico, delle funzionalità moderne, un’incredibile colonna sonora e molto altro MILANO (14 novembre 2024) – Oggi SQUARE ENIX® ha pubblicato DRAGON QUEST III HD-2D Remake, una meravigliosa reinterpretazione dell’amato capolavoro DRAGON QUEST III. (Akiba Gamers)

Su altri giornali

GIUDIZIO FINALE (AnimeClick.it)

Dragon Quest III HD-2D Remake, chi dovrebbe acquistarlo? Questo remake rappresenta un tributo eccezionale a uno dei capitoli più amati della serie Dragon Quest, arricchito da una grafica HD-2D che combina magistralmente la pixel art classica con effetti tridimensionali contemporanei. (Tom's Hardware Italia)

E quale coccola migliore di una rivisitazione in HD-2D della trilogia di Erdrick, radice di tutta la serie? Dragon Quest 3 HD-2D Remake rappresenterebbe, insomma, il punto d'inizio ideale per chi vuole scoprire o riscoprire una serie che per i giapponesi, in particolare, è assolutamente intoccabile. (Multiplayer.it)

Dragon Quest III HD-2D Remake è storia, anche oggi – Recensione

Senza Dragon Quest, i Mostri Tascabili o le avventure di Cloud, Erith e Tifa non sarebbero come le conosciamo e amiamo oggi. Non solo questo titolo rappresenta l'essenza dei grandi JRPG del passato, ma le sue innovazioni e stilemi hanno ispirato i creatori di capisaldi del gaming tra cui Final Fantasy e Pokémon. (Tuttosport)

Dragon Quest III HD-2D Remake mette la firma su un rifacimento molto conservativo, che mantiene pregi e carenze dell'originale. Ecco i dettagli. Che sia vecchio lo si nota già dalle interfacce scarne, dal sistema di salvataggio, per quanto ritoccato, vetusto e spesso incoerente che durante l’esplorazione può portare ad una ricca gamma di frustrazioni. (eSports & Gaming)

Giù il cappello, silenzio in sala: siamo in presenza di sua maestà Dragon Quest, la serie che nella seconda metà degli anni 80 ha letteralmente creato la formula classica del JRPG diventando parte dell’imprinting per qualsiasi generazione di cittadini giapponesi. (GameSoul)