Sinner domina la classifica Atp: confermata la chiusura dell’anno da n.1

Jannik Sinner si conferma il dominatore del ranking mondiale ATP, pronto a chiudere l'anno da numero 1. Dopo il trionfo al Masters di Shanghai contro Novak Djokovic, l’azzurro resta in testa alla classifica, seguito da Carlos Alcaraz e Alexander Zverev. Sinner quando gioca? Jannik al Six Kings Slam e poi le Atp Finals: calendario, programma, montepremi e dove vederlo in tv e streaming (ilmessaggero.it)

Su altri media

Sinner, con la vittoria di Shanghai, ha dimostrato ancora una volta di aver preso le misure al fenomeno serbo (impensabile solo 12 mesi fa). Partendo da Agassi, passando per Nole, arrivando a Jannik, un solo denominatore comune: essere il numero uno (Sky Sport)

Terzo uomo nell'era Open a conquistare i suoi primi due trofei nei major in singolare nello stesso anno, l'azzurro inizierà la sua 18ma settimana da numero 1 del mondo. E' già 18mo per settimane trascorse in vetta alla classifica tra i 29 giocatori che sono stati numeri 1 del mondo almeno per una settimana ed è sicuro di superare il 17mo Mats Wilander (20 settimane). (Sport Mediaset)

Jannik Sinner si è assicurato di diventare il primo italiano a chiudere l'anno da numero 1 del mondo. E' già 18mo per settimane trascorse in vetta alla classifica tra i 29 giocatori che sono stati numeri 1 del mondo almeno per una settimana ed è sicuro di superare il 17mo Mats Wilander (20 settimane). (SuperTennis)

Panatta: Sinner vincerà più di Alcaraz, Djokovic non è più al loro livello

Fra l’altro è stato un buon Djokovic, considerati i 14 anni di differenza. Paolo Bertolucci, Sinner ha battuto Djokovic tre volte di fila, e in quattro delle ultime cinque sfide: ormai lo ha domato? «Sì, mentre in passato potevi pensare “questa l’ha persa, ma la prossima può vincerla”, la finale di Shanghai sembra una pietra tombale sulla rivalità». (La Stampa)

Effetto Sinner-Mania? Forse sì. Come aveva dichiarato Paolo Bertolucci poco dopo il termine della Finale del Masters1000 di Shanghai tra Jannik Sinner e Novak Djokovic, il n.1 del mondo è da considerarsi un personaggio che va al di là degli appassionati di tennis. (OA Sport)

Non solo per gli avversari, che lui passa agevolmente dal tritatutto alla friggitrice, fino al mattarello per farne delle pizze, secondo tradizione di famiglia. Li cucina a dovere, ha un padre cuoco, e si vede… È un rendez-vous fisso, irrinunciabile, anche per me, che sognavo l’avvento di uno proprio come lui, talmente bravo da far dimenticare il passato. (Corriere della Sera)