sospesa la caccia al cervo Archivi

Il Consiglio di Stato ha accolto la richiesta di sospensiva della sentenza del Tar, presentata dalle associazioni animaliste. Ma l’abbattimento non è partito per difficoltà organizzative degli Atc L’ALA – La sezione sesta del Consiglio di Stato ha accolto la richiesta di sospensiva presentata dalle associazioni Lav, Lndc Animal Protection e Wwf Italia contro l’abbattimento di 469 esemplari di cervo in Abruzzo (emmelle.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le associazioni avevano impugnato l’ordinanza del Tar Abruzzo che, mercoledì scorso, aveva dato il via libera all’abbattimento. Sospesa la tanto discussa caccia al cervo in Abruzzo. (Il Fatto Quotidiano)

Il Consiglio di Stato ha infatti accolto il ricorso presentato dalle associazioni animaliste, sospendendo la delibera della Regione Abruzzo che autorizzava la caccia selettiva di 469 cervi considerati 'in soprannumero' nei territori degli Ambiti territoriali di caccia di Avezzano, Sulmona, area Subequana, L’Aquila e Barisciano e al di fuori delle aree protette e delle aree ad esse contigue. (Adnkronos)

Attiva la lettura vocale 'La sospensiva decretata dal Consiglio di Stato sul contenimento faunistico del cervo non invalida il portato della delibera regionale né contesta la correttezza del... (Virgilio)

CACCIA AL CERVO: “FERMARE LA STRAGE”, L’APPELLO DI FRANZ DI CIOCCIO

Il Consiglio di Stato ha sospeso momentaneamente la delibera con cui la Regione Abruzzo aveva autorizzato l’abbattimento di 469 cervi considerati in numero «eccessivo» a seguito di un'analisti della stessa amministrazione regionale. (Kodami)

Nel merito si discuterà il prossimo 7 novembre a Roma, ma intanto il Consiglio di Stato, accogliendo un ricorso delle associazioni animaliste, ha sospeso la delibera della Regione Abruzzo sull'abbattimento selettivo dei cervi. (Il Capoluogo)

“Mi unisco quindi alle altre numerose richieste per fermare questo terribile atto, che metterebbe l’Uomo al di sotto della sua specie. Lei può ancora farlo. Sono certo, che così facendo, la Benedizione della Natura sarà su di Lei e su tutti i suoi cari”. (ReteAbruzzo.com)