Urso: "Stellantis presenti un nuovo Piano Italia. Pomigliano e Melfi competitivi senza le folli regole green"

"Abbiamo chiesto a Stellantis che ci presenti un nuovo Piano Italia in cui sia evidente l'ammontare degli investimenti previsti per ogni stabilimento, con un preciso cronoprogramma anche per quanto riguarda modelli e livelli produttivi, con contratti di sviluppo che garantiscano l'occupazione, e piena collaborazione con le aziende della componentistica (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri media

«L'Italia è al centro della strategia di Stellantis, è un punto assolutamente chiave di sviluppo. Lo afferma Jean Philippe Imparato, responsabile Europa allargata di Stellantis, nella trasmissione di Rai1, condotta dal giornalista Francesco Giorgino, in onda stasera. (Il Messaggero - Motori)

"Prendo atto che ci viene comunicato che la strategia (di Stellantis, n.d.r.) rispetto a Tavares non cambia, che Tavares non è stato mandato via perché ha commesso degli errori, e che si andrà avanti così come si è andati avanti fino ad adesso, cioè con della gran cassa integrazione, e i veicoli scesi sotto i 500mila, cioè la metà rispetto all'era Marchionne. (Tiscali Notizie)

Ora potrebbe incontrarla di nuovo: secondo il Corriere della Sera, John Elkann potrebbe sceglierlo come prossimo amministratore delegato di Stellantis, al posto del dimissionario Carlos Tavares. (Forbes Italia)

Stellantis: “Italia secondo mercato in Ue. Mirafiori crescerà con la Cinquecento”

Jean Philippe Imparato, responsabile Europa allargata di Stellantis, il 17 dicembre parteciperà al tavolo del ministero delle Imprese e del Made in Italy ma intanto, in un’intervista su Rai1, antic… Darò un piano industriale per fabbrica, per dare una risposta al ministro Urso ed essere molto chiaro». (La Sentinella del Canavese)

Inizia così la letterina di Luciana Littizzetto a Che tempo che fa, sul Nove, dedicata al dimissionario (o dimissionato) amministratore delegato portoghese di Stellantis per la gioia di un Fabio Fazio già inquietato. (Liberoquotidiano.it)

L’incontro ha avuto come principale obiettivo quello di definire in maniera condivisa le priorità per il 2025, sia in ambito Vendite che Post-Vendita, in un contesto di mercato particolarmente impegnativo, segnato da una profonda transizione verso la mobilità elettrica. (ClubAlfa.it)