Giacomo Gobbato, le battaglie sociali fin dagli anni del liceo artistico a Venezia e il lavoro di tatuatore Chi era il giovane ucciso a 26 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Giacomo Gobbato è morto nel suo ultimo gesto di generosità. Il 26enne ucciso con un fendente la scorsa notte mentre cercava di difendere una donna vittima di uno scippo in Corso del Popolo a Mestre, si impegnava fin da giovanissimo nei temi sociali contro le discriminazioni e per una città più vivibile. Originario di Jesolo da alcuni anni viveva a Marghera. Si era diplomato al liceo artistico di Venezia e già durante le scuole superiori faceva parte del Coordinamento degli studenti medi. (ilgazzettino.it)

Su altre testate

La violenza si è consumata intorno alle due della notte appena trascorsa in Largo Turriziani dove si stava svolgendo una manifestazione. Vittima della ferocia del branco un giovane albanese di 33 anni che è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasferito presso il Pronto Soccorso dello Spaziani; ricoverato in codice rosso gli sono state riscontrate lesioni guaribili in venti giorni. (Frosinone News)

PARTITA FONDAMENTALE – Ci saranno tre derby tra Inter e Milan in questa domenica. Anche la squadra Femminile affronterà le rossonere, Annamaria Serturini ne ha parlato: «Volevamo questa partenze, poi le partite bisogna giocarle. (Inter-News)

Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, il drammatico epilogo sarebbe arrivato dopo una rissa con accoltellamento in seguito al tentativo di sventare il reato. Venezia – Tragedia a Mestre dove un ragazzo di 26 anni è morto, e un altro è rimasto ferito per aver difeso una donna da una rapina. (Frosinone News)

Per molti la sicurezza a Mestre è oramai diventato un problema di livello nazionale. /09/2024 MESTRE – Unanime il cordoglio del mondo politico per la scomparsa di Giacomo Gobbato. (ANTENNA TRE)

Di: Redazione Sardegna Live Tentano di difendere una donna da un rapinatore, il malvivente li accoltella: così è morto Giacomo (Sardegna Live)

Giovane e bello, e un eroe, lo era davvero, questo ragazzo che non ha esitato, insieme all’amico Sebastiano Bergamaschi, a correre in aiuto di una donna in difficoltà, che era stata appena aggredita e scippata da un tossicodipendente. (ilmessaggero.it)