McLaren, arriva l''ordine': ala posteriore va modificata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SPORT

La McLaren deve modificare la propria ala posteriore. La Federazione internazionale dell'automobile (Fia) chiede al team di cambiare il design dell'ala dopo i sospetti di irregolarità... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

La McLaren modificherà l'alettone posteriore su richiesta della Fia in seguito alla controversia sul presunto 'mini-Drs'. I team rivali hanno messo in dubbio che l'ala fosse a norma dopo il Gran Premio di Azerbaijan, vinto da Oscar Piastri. (Sport Mediaset)

Ma come ha reagito a questo avvertimento la Scuderia Ferrari? Ecco le parole di Frédéric Vasseur in merito. Ad animare il paddock del Circus è stata la questioni ali flessibili della McLaren. (Automoto.it)

Correre davanti ti consente di impostare il ritmo ideale per gestire il primo stint di gara e le gomme. Sul passo e sul giro veloce, aspettando che Sainz chiuda il gap di oltre mezzo secondo che lo separa da Leclerc. (Autosprint.it)

Così, quindi, si è chiusa la querelle che era deflagrata nel corso del Gran Premio dell’Azerbaijan di domenica scorsa, con il famigerato “Mini DRS” che si formava sulle ali posteriori delle McLaren al raggiungimento di elevate velocità. (OA Sport)

Subito sono iniziate le polemiche delle squadre rivali, acuite proprio dalla vittoria di Piastri in Azerbaijan, e così, forse per evitare fastidi, la FIA ha chiesto al team di Woking di rinunciare a quella configurazione. (Formula1 Web Magazine)

La decisione della FIA non ha tardato ad arrivare: l’ala posteriore a basso carico della McLaren non è conforme al regolamento. Già nella serata di giovedì la Federazione avrebbe, infatti, richiesto al team inglese di modificare il profilo utilizzato a Baku nei punti che generano la flessione in grado di replicare l’effetto DRS. (La Gazzetta dello Sport)