Israele intensifica i bombardamenti contro Hezbollah a Beirut e in Libano: cosa sta succedendo

Israele intensifica i bombardamenti contro Hezbollah a Beirut e in Libano: cosa sta succedendo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Geopop ESTERI

Ancora bombe sul Libano e sulla capitale Beirut: Israele sta intensificando l'attacco mirato contro Hezbollah nonostante gli appelli alla de-escalation da parte di diversi organismi internazionali. Il conflitto tra Israele e Hezbollah sta diventando sempre più violento. Bombardamenti israeliani in Libano. Martedì 24 settembre 2024 lo Stato Ebraico ha bombardato tramite aerei da combattimento dell'esercito israeliano decine di obiettivi di Hezbollah provocando nel Sud del Libano la distruzione di 1600 strutture dell'organizzazione politico-militare islamica e almeno 558 vittime accertate oltre a circa 26.000 sfollati, con l'esercito israeliano che ha rinnovato l'ordine di evacuazione per i cittadini libanesi. (Geopop)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il tutto mentre i comandanti sopravvissuti, ma frastornati, si chiedono quale sia la falla che permette all'intelligence nemica di seguire i loro spostamenti e colpirli con sconvolgente precisione assieme a migliaia di altri obiettivi. (il Giornale)

Secondo quanto riportato dal ministero della Salute libanese, gli attacchi israeliani hanno causato almeno 492 morti e 1.645 feriti. Il Libano è sotto attacco. (WIRED Italia)

Si dirigono verso la capitale Beirut e le aree del Monte Libano. Lasciano le aree meridionali del Paese dei Cedri dopo i raid israeliani che hanno causato centinaia di morti e feriti. (la Repubblica)

Libano, Israele lo ha colpito causando centinaia di morti

"Il primo provvedimento, previsto dal decreto Piantedosi - osservala ong - prevede un fermo di 60 giorni e si basa sulle ricorrenti accuse di non aver rispettato le istruzioni della Guardia Costiera libica durante il salvataggio di persone in difficoltà in mare. (Il Messaggero Veneto)

A cominciare dal Libano. New York, 24 set. (Tiscali Notizie)

Nella mattinata l'Idf ha effettuato due massicci raid nel meridione del Paese e nella valle della Beqaa. . (Tiscali Notizie)