IL VIDEO. Lucio Corsi presenta il nuovo album: è vivo, pieno di personaggi

Roma, 21 mar. È arrivato su tutte le piattaforme digitali il nuovo album di Lucio Corsi "Volevo essere un duro", disponibile in pre-order nei formati vinile e CD, e in arrivo l'11 aprile.L'artista, dopo il successo di Sanremo e in attesa di rappresentare l'Italia all'Eurovision song Contest, sul nuovo album ha raccontato: "Volevo riuscire a trovare un modo per parlare delle persone in maniera diretta e non attraverso il mare, il vento, le onde o gli animali o le entità come la notte, la luna, il sogno, il sonno... (il Dolomiti)
Su altre fonti
L'artista ne parla così: “'Volevo essere un duro' è un disco che parla di infanzia, di amicizia e di amore. È un disco di ricordi veri e falsi, di personaggi del bene e del male, di località, che esse siano prati di margherite o squallide zone industriali. (Radio Monte Carlo)
La sua Volevo essere un duro è pronta per essere ascoltata sul palco dell’Eurovison Song Contest 2025: un evento che lo vedrà come protagonista rappresentante dell’Italia, non senza qualche polemica legata al contenuto di una canzone passata. (DiLei)
Roma, 21 mar. Sanremo è stato un po' un salto nel buio, racconta Lucio Corsi, arrivato secondo al suo debutto all'Ariston con "Volevo essere un duro" che gli ha fatto conquistare anche il premio della Critica "Mia Martini". (il Dolomiti)
Era il 2020, allora Lucio Corsi era un giovane cantautore maremmano con tutto ancora da dimostrare, ma quel disco, Cosa faremo da grandi?, il suo secondo, aveva già i punti di forza che lo scorso febbraio gli hanno aperto le porte del grande pubblico. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Corsi canta anche: “Quando eravamo in prima, ricordo una supplente – Veniva da Taormina – Così cattiva che interrogava sempre”, prima di dire “E me lo misero a me come compagno di banco”. La canzone, che non sappiamo se sia interamente autobiografica o meno, narra le “gesta” di un ragazzino che “pugnala i fianchi con la matita” all’io narrante. (Tecnica della Scuola)
Ospite di Due come noi, Lucio Corsi ha presentato a Rosaria Renna e Filippo Firli il suo nuovo album “Volevo essere un duro”. (Radio Monte Carlo)