Semifinali della Louis Vuitton. Luna storta, American Magic ne approfitta

Luna Rossa fallisce il primo match point contro American Magic e di fatto regala una piccola speranza agli statunitensi che riescono ad allungare la serie delle semifinali di Louis Vuitton Cup, ora sul 4-1 per i nostri aspettando le regate di domani. La barca italiana infatti cade dal foil in uscita dal quarto cancello al termine di una manovra forzata per il passaggio in boa, senza poi riuscire a ritrovare il volo. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri media

Al termine della seconda poppa, infatti, i due scafi sono appaiati; gli italiani invece di incrociare, decidono di provare a sorprendere gli avversari e di anticiparli alla stessa boa, passandoli all'interno e inducendoli ad una penalità. (Eurosport IT)

La direzione gara, dopo aver atteso fino all'ultimo un miglioramento delle condizioni - l'ultimo orario utile per la partenza erano le 17.30 -, ha annullato la regata tra Alinghi e Ineos Britannia, e quindi anche quella tra Luna Rossa a American Magic, disponendo il rinvio a mercoledì prossimo, 18 settembre, dato che domani è in programma la giornata di riposo. (Tuttosport)

Gli errori fanno parte della vita come dello sport, importante non commetterli nei momenti decisivi e soprattutto capirne la valenza per non ripeterli. Francesco Bruni lo sa e per questo si è preso tutte le responsabilità per quella sbavatura all'ingresso del quarto cancello durante la regata con NYYC American Magic che è costato l'accesso diretto alla finale di Louis Vuitton Cup (Sport Mediaset)

Louis Vuitton Cup: Luna Rossa Prada Pirelli vuole chiudere la partita delle semifinali, ma c'è l'incognita vento

La scarsità di vento a Barcellona ha impedito la disputa della regata 6 di semifinale della Louis Vuitton Cup, con Luna Rossa e Ineos Britannia, avanti 4-1 rispettivamente su American Magic e Alinghi. (Gazzetta di Parma)

Giornata di pausa a Barcellona per la Louis Vuitton Cup 2024, che ripartirà domani con le semifinali Luna Rossa-American Magic e Ineos Britannia-Alinghi. (OA Sport)

L'equipaggio italiano è chiamato a ottenere il quinto successo con NYYC American Magic nel corso delle regate in programma nel pomeriggio di lunedì 16 settembre, in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di SportMediaset. (Sport Mediaset)