Un flash mob per sensibilizzare sui rischi del colesterolo

Un flash mob per sensibilizzare sui rischi del colesterolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Alto Adige SALUTE

Un flash mob per ricordare i danni del colesterolo e che il controllo del rischio cardiovascolare dipende da noi.Nel cuore di Roma, undici ingombranti sfere gialle 'umane' hanno bloccato il passaggio dei pedoni tra Largo dei Lombardi, Largo Goldoni, Piazza di Spagna e Via del Corso, a simulare il colesterolo Ldl che ostruisce la circolazione del sangue delle arterie, aumentando il rischio di infarto o ictus (Alto Adige)

Su altre testate

L’Asst di Cremona partecipa alla Giornata Mondiale del Cuore, che si celebra ogni anno il 29 settembre, attraverso una iniziativa social dal titolo “Ascolta il tuo cuore, fai prevenzione”. Un'occasione per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza della prevenzione e della cura delle malattie cardiovascolari che in Italia rappresentano una delle principali cause di morte (40%). (La Provincia di Cremona e Crema)

Tanti manichini a terra che riproducevano in tutto donne, uomini e bambini e postazioni per la misurazione dei parametri e per dare consigli su come prevenire le malattie cardiovascolari. (La Nuova Provincia - Asti)

Il Senato della Repubblica aderisce all'iniziativa della Giornata Mondiale del Cuore (World Heart Day) per la prevenzione delle malattie cardiovascolari. La facciata di Palazzo Madama sarà illuminata con il colore rosso dal tramonto di domani, sabato 28 settembre, fino all'alba di domenica 29. (L'Unione Sarda.it)

Giornata mondiale del cuore: il primo Piano Nazionale per le malattie cardiovascolari

In occasione della Giornata mondiale per il cuore, evento promosso a livello internazionale per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importan (La Voce di Rovigo)

PIANOPOLI. La principale causa di morte per uomini e donne è la malattia del cuore. Parlare di prevenzione diventa un dovere civile, sociale e culturale perché la malattia coinvolge ogni età senza distinzione di sesso. (Corriere di Lamezia)

Sì all’elettrocardiogramma una volta l’anno per gli over 65 e aree pubbliche nelle città che incoraggino l’attività fisica. È necessario valutare il colesterolo e la pressione arteriosa. (Io Donna)