Samsung trasforma le smart TV con Vision AI

Samsung trasforma le smart TV con Vision AI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Al CES 2025 di Las Vegas, Samsung Electronics ha presentato Vision AI, una tecnologia innovativa progettata per migliorare l’esperienza d’uso dei televisori grazie all’intelligenza artificiale. Questa innovazione trasformerà i televisori Samsung in dispositivi sempre più intuitivi e adattivi, capaci di comprendere l’ambiente circostante e di personalizzare le funzionalità in base alle preferenze dell’utente.

Samsung Vision AI analizza in tempo reale i contenuti visualizzati e i fattori ambientali, regolando dinamicamente le immagini e l’audio per un’esperienza ottimizzata. Adattandosi alle preferenze dell’utente, Vision AI fornisce funzionalità intelligenti che rendono i televisori Samsung dei veri e propri compagni tecnologici.

Al CES 2025, Samsung ha anche svelato il nuovo The Frame Pro, che introduce per la prima volta la tecnologia Neo QLED mini-LED nella gamma The Frame, finora basata su display QLED edge-lit. La novità più significativa è l'aggiunta di un box di connessione esterno Wireless One Connect, che permette di appendere The Frame Pro al muro con un solo cavo di alimentazione. Tutti i dispositivi esterni si collegano al box wireless, posizionabile fino a 10 metri di distanza dal TV, che trasmette il segnale video in 4K a 144Hz con una latenza dichiarata inferiore a 20ms.

La strategia incentrata sull’AI dell’azienda si rinnova con l’obiettivo di migliorare l’esperienza utente, a casa e non solo. Samsung ha presentato la sua vision “AI for All”, con l’obiettivo di rendere l’intelligenza artificiale un’esperienza “Everyday, Everywhere”, che possa essere vissuta ogni giorno e ovunque.