Sanchez, 'il mondo fermi l'export di armi verso Israele'

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Il premier spagnolo Pedro Sánchez ha annunciato che chiederà alla comunità internazionale di cessare l'esportazione di armi verso Israele per "violazione del diritto internazionale" dopo "l'invasione" del Libano. "Il governo spagnolo dallo scorso 7 ottobre non fa esportare qualsiasi tipo di arma o materiale militare in Israele, niente", ha detto in una conferenza stampa presso l'Accademia di Spagna a Roma dopo l'incontro con Papa Francesco, con il quale ha discusso di questo tema. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi anche: Intesa Sanpaolo batte le attese con utili in crescita del 12,9% a 4,8 miliardi nel semestre. Ultim'ora news 10 ottobre ore 14 (Milano Finanza)

Il 52enne avrebbe detto di aver agito solo per "curiosità". È accusato di aver consultato senza autorizzazione i dati di 3.572 clienti in 679 filiali del gruppo: tra questi Giorgia Meloni, la sorella Arianna, ma anche molti altri politici, sportivi, conduttori. (Fanpage.it)

Spiati i conti correnti di Meloni, la premier: «Un dossier al giorno». E spunta l'idea di una norma “salva-privacy” Le indagini L'uomo, attualmente indagato per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentativo di acquisizione illecita di informazioni relative alla sicurezza dello Stato, lavorava presso la filiale di Barletta, e ha spiato 6mila conti correnti, tra cui quello della premier Giorgia Meloni, della sorella Arianna, e di tanti altri politici. (ilmessaggero.it)

Spiati i conti correnti di Giorgia Meloni, Ignazio La Russa, Daniela Santanchè e Guido Crosetto

Dei tanti conti bancari nei quali si intrufolava il dipendente (ora ex) infedele di Intesa Sanpaolo il suo è certamente quello più pregiato. Appena dietro la sorella, che è capo della segreteria di FdI. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un principio che — spiegavano ieri fonti di Intesa Sanpaolo — la banca non ritiene di a… Milano — “Need to know”, tre parole in inglese che sono la bussola per chiunque debba trattare dati sensibili. (la Repubblica)

Sottolineando di aver saputo dell'indagine dai giornali, per Zaia "pensare che ci sia una persona, da quel che ho capito, che fa seimila accessi vuol dire che i sistemi di controllo permettono di farli, in generale. (Tiscali Notizie)