Castione: bimbo di 7 anni cade dalla seggiovia
Poteva finire decisamente peggio una mattinata passata sugli sci per un bambino di 7 anni sul monte Pora. Dalle prime informazioni il ragazzo è caduto accidentalmente dalla seggiovia da un’altezza di 3 metri sulle piste sottostanti. La seggiovia è stata fatta fermare per permettere al padre di soccorrere il figlio: immediatamente sono stati chiamati i sanitari. Fortunatamente il piccolo è caduto su un tratto di neve soffice e non ha riportato alcuna lesione: per sicurezza è stato portato al Papa Giovanni di Bergamo in elisoccorso (MyValley.it)
Su altre fonti
Il piccolo era sul seggiolino dell'impianto insieme al papà di 45 anni. I due risiedono nel Milanese. (MilanoToday.it)
Il bimbo, che è residente nella provincia di Milano, si trovava con il padre quando a un certo punto è precipitato: ha fatto un volo di circa due-tre metri. A cura di Ilaria Quattrone (Fanpage.it)
Allarme poco prima di mezzogiorno sulle piste dal sci del Monte Pora, dove un bambino di 7 anni è caduto da una seggiovia, dall'altezza di tre metri. La seggiovia è stata fermata per permettere al padre di soccorrere il figlio, che però era finito su un tratto di neve soffice e non aveva nessuna lesione. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Di fatto non... Un bambino di 7 anni è caduto dalla seggiovia del Monte Pora, a Castione della Presolana (Bergamo), facendo un volo di circa 2 3 metri, attutito però dalla neve sottostante. (Virgilio)
Incidente nella mattinata di lunedì 23 dicembre sul Monte Pora, a Castione della Presolana: da quanto rilevato dai carabinieri, un bambino di 7 anni è caduto dalla seggiovia da un’altezza di circa 2/3 metri. (L'Eco di Bergamo)