Andrea Kimi Antonelli torna alla guida della Mercedes: sostituirà Lewis Hamilton nelle prime libere del Messico

Dopo l'esordio "con il botto" a Monza, Andrea Kimi Antonelli tornerà a guidare un'auto di Formula 1 nel Mondiale 2024. Il pilota bolognese sederà nuovamente al volante di una Mercedes nel corso della prima sessione di prove libere del Gran Premio del Messico, sostituendo in questo caso Lewis Hamilton. Una sorta di "passaggio di consegne" che anticipa quanto accadrà nel 2025 permettendo al 18enne emiliano di prendere confidenza con la monoposto inglese. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Inoltre, in Automobile Club Bologna ce lo ricordiamo ancora: quando nel 2015 in occasione dell’annuale appuntamento con la Festa dello Sport dedicata agli sportivi licenziati AC Bologna fu chiamato sul palco, allora a soli 9 anni non ancora compiuti, per ritirare il riconoscimento conferitogli “per gli ottimi risultati conseguiti nell’academy champion kart series cat. (il Resto del Carlino)

Il giovane pilota bolognese avrà la possibilità di tornare in pista per la prima sessione di prove libere al posto di Lewis Hamilton per prepararsi al meglio al debutto del prossimo anno come pilota ufficiale Mercedes (Automoto.it)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno amici ed amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale del Gran Premio del Messico, ventesimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. Dopo l’emozionate weekend statunitense il circus torna subito protagonista all’autodromo Hermanos Rodriguez per il Gran Premio di Città del Messico. (OA Sport)

Andrea Kimi Antonelli, un bolognese in Formula 1 Il baby prodigio delle corse dal 2025 in

George Russell si aggiudica le FP1 del GP del Messico, ma la vera protagonista è la bandiera rossa. Sessione finita preventivamente per ben tre vetture. (PaddockNews24 )

La Williams di Albon ha perso carico aerodinamico, con il pilota britannico che non ha più mantenuto il controllo della monoposto: nel testacoda, la posteriore destra della FW43 ha colpito l’anteriore sinistra della SF-24, con Albon che è finito contro il muro. (Tuttosport)

Una scelta coraggiosa quella di Toto Wolff (Team Principal della Stella a tre punte), spinto dalla voglia di rinnovare il team e convinto del grande talento di Antonelli. Una nuova opportunità. (OA Sport)