Dal primo ottobre parte la campagna antinfluenzale gratuita in regione

Martedì 1 ottobre parte in Lombardia la campagna vaccinale gratuita per la stagione autunnale/invernale 2024-2025, in questa prima fase rivolta alle categorie più a rischio. Dal 4 novembre, la vaccinazione sarà estesa a tutta la popolazione. Obiettivo proteggere i cittadini dalle infezioni stagionali, in particolare influenzali. Nei giorni 5 e 6 ottobre si terranno eventi di apertura straordinaria organizzati dalle strutture sanitarie territoriali. (CremonaOggi)

Su altri giornali

La campagna antinfluenzale prende avvio martedì 1° ottobre 2024 in tutta la Lombardia, con la somministrazione per operatori sanitari, pazienti cronici, pazienti ricoverati, donne in gravidanza e ospiti delle UDOSS (RSA, RSD, etc). (Prima Merate)

Nella passata stagione si sono ammalate un milione e 275mila persone con un picco di 23 casi per 1.000 assistiti, vicino al primato negativo del 2004 di 24,5 casi. Al via la campagna informativa della Regione ‘Non farla girare’ Donini: “É la protezione più efficace e sicura per prevenire la diffusione del virus e ridurre le complicanze più gravi” (Regione Emilia-Romagna Salute)

Martedì 1° ottobre, dalle ore 9,30, a Milano, presso Palazzo Lombardia, si terrà l’incontro “Vaccinazioni ai pazienti fragili, opportunità di salute”. (Il Giornale d'Italia)

🔊 Ascolta l\'audio (News Rimini)

Il Veneto si prepara a fronteggiare i virus influenzali e il COVID-19, tipici delle stagioni più fredde, con la tradizionale campagna vaccinazione. Considerato che questi virus iniziano a circolare già nella seconda metà del mese di ottobre, secondo quando indicato anche dal Ministero della Salute, l’iniziativa vaccinale inizierà il 7 ottobre, anticipando l’avvio rispetto alle precedenti stagioni. (L'Eco Vicentino)

Partenza anticipata per la campagna di vaccinazione antinfluenzale, che in Emilia-Romagna prenderà il via lunedì 7 ottobre, oltre una settimana prima rispetto al 2023 - quando partì il 16 ottobre - e addirittura due rispetto al 2022, quando la data di avvio fu il 24 ottobre. (Corriere Romagna)