"Circondato e aggredito". Violenza pro Pal sull'inviato del Tg1

Circondati, aggrediti e minacciati da "personaggi filopalestinesi". Il giornalista del Tg1 Marco Bariletti e la sua truope hanno sperimentato da vicino la violenza dei filo-Hamas. È accaduto nei giorni scorsi ad Amsterdam, nella notte di tensioni sfociata in vera e propria guerriglia urbana. A raccontare il grave episodio è stato il direttore del notiziario di Rai1, Gian Marco Chiocci, durante un’audizione in commissione Segre al Senato (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Ha vissuto momenti di grande terrore e alla fine gli è stato chiesto, mentre era filmato da questi signori, di urlare ‘free Palestine‘". A raccontare l'accaduto il direttore del telegiornale, Gian Marco Chiocci, durante un’audizione in commissione Segre al Senato (Liberoquotidiano.it)

Marco Bariletti, inviato del Tg1 ad Amsterdam è stato aggredito da parte di un gruppo di filopalestinesi. A denunciare l’episodio avvenuto nella città olandese, l’11 novembre, pochi giorni dopo l’attacco ai tifosi della squadra di calcio israeliana Maccabi, è stato il direttore del Tg1, Gian Marco Chiocci. (Primaonline)

Aggredito, spintonato, filmato mentre era costretto a urlare «Free Palestine». Il giornalista parla al Senato, durante un'audizione della commissione Segre. (il Giornale)

Giornalista del Tg1 aggredito ad Amsterdam, il direttore Chiocci: "Circondato da filopalestinesi"

Non saranno certo episodi come quello di cui è stato vittima Bariletti a impedire ai giornalisti del Servizio Pubblico di continuare a informare i cittadini con completezza e rigore”. (Rai Storia)

In seguito alle dichiarazioni rilasciate dal Vice Ministro Galeazzo Bignami, firmatario di uno (Il Giornale d'Italia)

Solidarietà di Fratelli d'Italia e FNSI. Ha vissuto momenti di grande terrore e alla fine gli è stato chiesto, mentre era filmato da questi signori, di urlare ‘free Palestine‘”. (Fanpage.it)