Volley – Eagles Ceccano inarrestabili: le furie rossoblù si abbattono anche sul Genzano

Serie D – Finisce 0-3 (18-25/ 21-25/ 12-25) tra Genzano e Ceccano. Terzo 3-0 di fila per il tris di partite alla portata della Eagles in vista di scontri ben più impegnativi, ed il bottino pieno è decisamente un ottimo viatico sia per l’umore dei fabraterni che per la classifica! L’inizio del campionato, con 5 vittorie su 5, non poteva essere migliore dal punto di vista della concretezza, ma dal punto di vista della continuità di gioco invece per i rossoblù c’è ancora da lavorare. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre fonti

Le alluvioni sono tra le manifestazioni più tipiche del dissesto idrogeologico e si verificano quando le acque di un fiume non vengono contenute dalle sponde e si riversano nella zona circostante arrecando danni a edifici, insediamenti industriali, vie di comunicazione, zone agricole. (Zerottouno News)

In questo modo l’opportunità economica favorisce anche il benessere sociale, con una migliore qualità della vita delle persone, in quanto più un prodotto dura per un certo periodo di tempo minore sarà il suo impatto sull’ambiente e quindi maggior la qualità di vita. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Parla il meteorologo: cosa potrebbe succedere (Livesicilia.it)

Bari sepolta nel fango per l’alluvione del ’26

Un evento terribile che provocò la morte di sette persone, molti feriti e grossi danni a cose. Ben 160 mm d’acqua caddero in poche ore. (Telebari)

Alluvioni, tornado, nubifragi, ondate di calore e valanghe. Il nostro Paese è primo per numero di inondazioni, la Francia detiene il record di grandinate, mentre la Spagna è la regione più calda del continente. (Sky Tg24 )

«Post fata resurgo»: il 13 novembre 1926 «La Gazzetta di Puglia» racconta il lento ritorno alla normalità della città di Bari dopo la devastante alluvione che l’ha colpita otto giorni prima, tra il 5 e il 6 novembre 1926. (La Gazzetta del Mezzogiorno)