F1, VERSTAPPEN: "CERCHIAMO BUONA QUALIFICA MA OBIETTIVO E' GARA"

Sport ora per ora "Oggi abbiamo provato un bel po' di cose, mettendo a punto e testando la vettura, perche' e' tipico a Spa, dove ovviamente c'e' il primo e il terzo settore dove si vuole la velocita' massima e poi un settore centrale molto lungo dove si cerca la velocita' in curva. È sempre molto difficile trovare il giusto equilibrio quando si provano alcune cose per vedere cosa e' meglio. Esamineremo i dati e analizzeremo la giornata in debriefing". (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sessione che comincia con l’incognita meteo, ma fortunatamente le nuvole ristagnano sopra il circuito senza scaricare perturbazioni. Verstappen parte fortissimo con gomma bianca facendo il crono di 1:44.550 con 448 millesimi su Russell, 657 millesimi su Hamilton e 738 millesimi su Piastri. (OA Sport)

Il livello di drag della rossa non è ottimale. Una pista che non favorirà di certo le caratteristiche della SF-24, i quanto prevedere molto tratti ad alta velocità di percorrenza dove la penetrazione aerodinamica delle vetture è fondamentale. (FUNOANALISITECNICA)

L'olandese della Red Bull, dunque, che domenica partirà con 10 posizioni di penalità per aver montato il quinto motore, rischia dunque di perdere ulteriori punti dagli scatenati piloti in arancione che sono i favoriti per la pole di domani. (La Gazzetta dello Sport)

F1 - F1, Gp Belgio: Ferrari lavora per attaccare la seconda fila

Lo farà anche durante la gara, perché sull’olandese pende una penalità da almeno dieci posizioni in griglia. Dietro all’inglese il compagno di scuderia Oscar Piastri (+0.215), fresco vincitore del Gran premio d’Ungheria. (la Repubblica)

La McLaren si conferma la scuderia più on fire di questa calda estate nel mondiale di Formula 1. (Eurosport IT)

La SF-24, stando alle parole specialmente del monegasco prima di questo weekend, avrebbe sofferto nelle lunghe e veloci curve in appoggio della straordinaria pista che sorge in mezzo alle Ardenne. Leclerc e Sainz hanno chiuso il venerdì in quarta e quinta posizione, completando 97 giri in due in totale. (FUNOANALISITECNICA)