Sinner si racconta dopo il trionfo: “La svolta mentale è arrivata al Roland Garros 2023”

Sinner si racconta dopo il trionfo: “La svolta mentale è arrivata al Roland Garros 2023”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiveTennis.it SPORT

Dopo aver conquistato il Six Kings Slam 2024 e il premio record di 6 milioni di dollari, Jannik Sinner ha aperto il suo cuore in una lunga intervista, rivelando i segreti della sua crescita mentale che lo ha portato al vertice del tennis mondiale e approfondendo la sua speciale rivalità con Carlos Alcaraz. Il numero uno del mondo, fresco di vittoria in un torneo che ha riunito sei tra i più grandi campioni del circuito, ha offerto uno sguardo intimo sul suo percorso di crescita, identificando nel Roland Garros 2023 il momento chiave della sua trasformazione mentale. (LiveTennis.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Jannik Sinner (numero uno al mondo) e Carlos Alcaraz (numero 2) sono l’esperienza di cui ormai abbiamo un bisogno quasi fisico, la rivalità che non fa rimpiangere i Big Three, ormai rasi al suolo dai pensionamenti di Federer e Nadal. (Corriere della Sera)

Sinner re d'Arabia, in finale battuto Alcaraz in tre set 20 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ok, Sinner ha vinto il Six Kings Slam guadagnando 5.5 milioni e sfatando almeno in "amichevole" il tabù Alcaraz, ma il successo gli è servito anche in termini di classifica? No, anzi, di fatto lo ha penalizzato, perché per riposarsi Jannik ha deciso di non partecipare al torneo di Vienna che l'anno scorso aveva vinto, sacrificando quindi i 500 punti Atp che erano in palio (la graduatoria del tennis prevede che si debbano confermare, migliorare o perdere i punti rispetto agli stessi tornei dell'anno precedente). (MOW)

Sinner in festa, spunta anche Pioli: l’incontro che non ti aspetti a Riad

Jannik Sinner batte in finale Carlos Alcaraz e si aggiudica a Riyadh la prima edizione del Six Kings Slam, conquistando l'assegno da 6 milioni di dollari. In Arabia Saudita anche l'ultima sfida fra Djokovic e Nadal: successo al serbo. (SuperTennis)

Lo scorso settembre, allo US Open, aveva staccato l'assegno record - per uno slam - di 3,6 milioni di dollari. Lo scorso gennaio, vincendo il suo primo titolo slam all'Australian Open, Jannik Sinner aveva incassato l'equivalente circa di 2,1 milioni di dollari americani. (Eurosport IT)

Sinner in festa, spunta anche Pioli: l’incontro che non ti aspetti a Riad (Tuttosport)