Calcio, l’Inter batte il Como e resta in scia al treno Scudetto. Passo falso casalingo della Fiorentina

Con la conclusione dei due posticipi del lunedì, è andato ufficialmente in archivio il diciassettesimo turno (il terzultimo del girone d’andata) della Serie A 2024-2025 di calcio maschile. Il massimo campionato arriva così alla pausa per le feste natalizie con una lotta Scudetto ancora apertissima, alla luce di una classifica corta che vede le prime quattro squadre racchiuse in 6 punti. Il Monday Night di Serie A ha visto l’importante vittoria casalinga dell’Inter a San Siro sul Como per 2-0 con i gol nel secondo tempo di Carlos Augusto al 48′ e di Thuram al 92′, al termine di una partita forse più complicata del previsto per gli uomini di Simone Inzaghi (OA Sport)

Su altre fonti

Inter-Como 2-0: curiosità e dati statistici della partita 150 – Hakan Calhanoglu ha partecipato a 150 gol nei top cinque campionati europei (76G+74A); dall’esordio in Bundesliga (2013/14) solo 4 centrocampisti hanno preso parte a 150+ gol: Kevin De Bruyne (223), Marco Reus (172), Ángel Di Maria (170), Dimitri Payet (162). (Inter-News)

Il puntale è verdeoro con sfumature bianche e blu. Il man of the match è un ragazzo di Campinas, Brasile, Stato di San Paolo, bravo a completare un albero tutto nerazzurro con il pezzo mancante e a strappare applausi da tutto lo stadio. (La Gazzetta dello Sport)

Carlos Augusto: "Bisseck come un fratello per me, Bastoni tra i migliori al mondo" Nonostante una prestazione non brillantissima, l'Inter supera il Como per 2-0 a San Siro. Decidono le reti arrivate nella ripresa di Carlos Augusto e Thuram (L'Interista)

Inzaghi spiega le difficoltà dell'Inter contro il Como: "Il campo ci ha penalizzato"

L'Inter non sbaglia: due gol nella ripresa e Como ko (Milan News)

Tra le mura amiche dello stadio 'Meazza' i nerazzurri si impongono grazie ai gol di Carlos Augusto e Thuram al 3' e al 47' della ripresa e si portano a quota 37 in classifica, a -3 dei bergamaschi e a -1 dai partenopei con una gara (in trasferta con la Fiorentina) da recuperare. (La Stampa)

Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky al termine della partita che ha visto la sua Inter imporsi per 2-0 ai danni del Como. Al Meazza i nerazzurri sono imposti con il risultato di 2-0, griffato dal colpo di testa di Carlos Augusto in apertura di ripresa, prima del sigillo spettacolare di Thuram in pieno recupero. (Goal Italia)