Belgio, Tedesco: “Sfida dura con l’Italia. Lukaku? Ecco come ho preso la sua decisione”

Su quali certezze ripartire: "Abbiamo cercato di voltare pagina il più velocemente possibile perché l'Europeo è stato deludente. Abbiamo affrontato squadre che credevamo potessero essere inferiori ma hanno dimostrato di potersela giocare. Non abbiamo giocatori come Romelu, Kevin e Onana, ma abbiamo comunque giovani importanti con cui poter continuare a ottenere risultati". Sul sistema di gioco: "La tattica non è la cosa principale, negli ultimi due anni abbiamo giocato con la difesa a quattro e con la difesa a cinque in Austria, in generale penso che la tattica dipenda dai giocatori che hai a disposizione. (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Domenico Tedesco, ct del Belgio, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Nations League contro l'Italia. Il tecnico dei fiamminghi ha parlato anche di Alexis Saelemaekers, ancora ai box dopo l'infortunio dello scorso mese. (ForzaRoma.info)

Sul brasiliano ha speso parole positive, spiegando che si tratta di un giocatore importante per i bianconeri. Le parole di Tielemans su Douglas Luiz SU DOUGLAS LUIZ - 'Douglas è un calciato (ilBianconero)

Partita: Italia-Belgio Battere il Belgio per ipotecare il passaggio ai quarti di finale di Nations League. L'Italia di Spalletti vuole dare seguito all'ottimo avvio nella competizione europea, dove un mese fa ha battuto Francia e Israele, entrambe in trasferta. (la Repubblica)

Nations League; Tielemans 'match contro Italia dà motivazione'

L'Italia è pronta per tornare in campo. Un successo di Donnarumma e compagni, che occupano la vetta del girone 2, spianerebbe loro la strada verso i quarti di finale, permettendo all’Italia di presentarsi da testa di serie al sorteggio per il prossimo Mondiale. (Quotidiano Sportivo)

Tedesco alla vigilia del match con gli azzurri: "Non posso nascondere il mio amore per l'Italia" Il ct del Belgio elogia la squadra di Spalletti: "Una squadra forte, gioca in verticale e può far male". (Diretta)

Sono queste le parole di Youri Tielemans, capitano del Belgio, nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Italia valida per la Nations League. Noi siamo qui e abbiamo voglia di giocare". (Il Mattino di Padova)