Il terrorismo mediatico scomoda la fantascienza per colpire la Cina. E la Nasa si presta

Come era del resto prevedibile il razzo si è quasi del tutto disintegrato entrando nell’atmosfera terrestre e solo pochi detriti sono caduti in mare.

Le accuse promosse dagli Stati Uniti e poi amplificate dai governi delle nazioni satelliti, Italia inclusa che ha mobilitato pure la Protezione Civile, hanno il chiaro scopo di gettare discredito sulle missioni spaziali cinesi.

Gli Stati Uniti hanno paura di perdere il controllo dello spazio e quindi anche un evento marginale come questo può diventare, se ben amplificato, un mezzo per attaccare le mire espansionistiche cinesi nel cosmo

E’ chiaro che la Cina non riesce a soddisfare gli standard responsabili riguardo i detriti spaziali”, cita il comunicato. (Farodiroma)

La notizia riportata su altri giornali

I resti del grande razzo cinese Long March 5B sono precipitati sulla Terra ieri, nell’Oceano Indiano, vicino alle Maldive, ponendo fine a giorni di speculazioni su dove sarebbe avvenuto il rientro dell’oggetto e la caduta di eventuali detriti. (MeteoWeb)

POTREBBE INTERESSARTI –> Laha simulato l’impatto di . Advertising. stanzaselvaggia : Ma quindi il razzo cinese che doveva schiantarsi nel sud Italia si è schiantato alle Maldive. Razzo cinese, la NASA non ci sta: “Irresponsabili” (Di lunedì 10 maggio 2021) Razzo cinese, la NASA non ci sta e fa sentire la sua voce attraverso l’amministratore Bill Nelson. (Zazoom Blog)

Forse sarà la volta buona: la prima stazione spaziale cinese, Tiangong-1 si schiantò nel 2016 nell'Oceano Pacifico dopo che Pechino ne aveva perso il controllo, mentre nel 2019 l'agenzia spaziale guidò la demolizione controllata della seconda, Tiangong-2, nell'atmosfera. (Notizie - MSN Italia)

I timori anche in Sicilia. “La loro montatura e campagna di fango è stata inutile”. Una frase forte quella contenuta in un editoriale del Global Times, tabloid in lingua inglese del Quotidiano del Popolo cinese, in cui si accusano gli Stati Uniti, e in generale l’Occidente, di aver “montato una paura, infondata”, per i rischi del razzo cinese in caduta libera sulla Terra. (Quotidiano di Sicilia)

Razzo cinese, la NASA non ci sta e fa sentire la sua voce attraverso l’amministratore Bill Nelson. Quella del razzo cinese, di rientro dall’orbita sulla Terra, è una situazione che ha fatto parlare il mondo e che, come era lecito aspettarsi, sta generando i primi strascichi. (Computer Magazine)

In un editoriale del Global Times, tabloid in lingua inglese del Quotidiano del Popolo cinese, si accusano gli Stati Uniti, e in generale l’Occidente, di aver montato una paura, infondata sui rischi del razzo. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)