Nations League, Portogallo-Polonia 5-1: Ronaldo segna in rovesciata e fa 910 in carriera
Il fuoriclasse portoghese ha disputato una straordinaria partita con la sua nazionale contro quella dell'ex Napoli Zielinski. Cristiano Ronaldo non si ferma mai e non intende farlo. Il fuoriclasse portoghese è stato l’assoluto protagonista della vittoria del suo Portogallo per 5-1 contro la Polonia. Tra il rigore realizzato al 72′ e la rete trovata a tre minuti dalla fine, l'ex Real ha allargato il suo score stagionale. (AreaNapoli.it)
Ne parlano anche altre testate
La serata di Nations League emette un altro importante verdetto: ai quarti di finale approda il Portogallo che ha spento le ultime speranze della Polonia travolgendola per 5-1 nello scontro diretto. Discorso rimandato, invece, per la Croazia, sconfitta 1-0 in Scozia, e per la Danimarca, che ha perso 1-2 in casa con la già qualificata Spagna che, così, però, si assicura il primo posto nel gruppo 4. (la Repubblica)
Ronaldo, rovesciata da brividi. Bruno Fernandes: "Ormai siamo abituati a vedere certe cose" (TUTTO mercato WEB)
Tutto ancora da decidere per il secondo posto: la Serbia fa 1-1 con la Svizzera e dovrà battere gli scandinavi, alla Croazia (che perde 1-0 in Scozia) basterà un punto coi lusitani. (Sport Mediaset)
Altra giornata, stesso quinto turno della UEFA Nations League per gli impegni previsti nelle Leghe A, C e D. Si parte dal Portogallo di Cristiano Ronaldo, che ha letteralmente spazzato via la Polonia di Zielisnki - orfana di Lewandowski - e consolidata in vetta alla propria classifica, mentre il colpo di scena è arrivato dalla Croazia che è caduta in trasferta con la Scozia per 1-0 ma resta in vantaggio di tre punti in classifica. (TUTTO mercato WEB)
I portoghesi salgono così a quota 13 nel gruppo 1, la Croazia seconda si fa invece beffare dalla Scozia nel finale: la decide McGinn. Nel gruppo 4 gli uomini di De la Fuente, già qualificati, blindano la vetta del girone e superano 2-1 la Danimarca: in gol Oyarzabal e Perez. (La Gazzetta dello Sport)
Prosegue la Nations League all'inizio dell'ultimo weekend di sosta per le nazionali nel 2024: il programma è iniziato con Cipro-Lituania 2-1 di Lega C, mentre il grosso delle partite sono andate in scena in serata. (Calciomercato.com)